Windows 10 ha un nuovo look

Microsoft ha iniziato la distribuzione del pacchetto di nuove icone di Windows 10X per Windows 10 classico.

Attualmente l’azienda sta lavorando a Windows 10X, il suo prossimo sistema operativo progettato per i dispositivi con doppio schermo, quest’ultimo sta ricevendo una grossa revisione del design, introducendo gli sfondi animati e ulteriori miglioramenti comprese le nuove icone colorate appartenenti allo stile chiamato da Microsoft Fluent Design.

In primo luogo subirà questo restyling anche lo storico logo di Windows, che rimarrà molto simile a quello attuale ma sarà caratterizzato da una più complessa combinazione di colori e differenti sfumature.

Al momento pare che a beneficiare di queste nuove icone, siano solamente gli utenti iscritti al programma Windows 10 Insider, che hanno la possibilità di provare in anteprima le future funzionalità che verranno implementate nel sistema operativo tramite gli aggiornamenti di Windows Update. Ma sembra che l’azienda sia intenzionata grazie a Windows 10X, a rivoluzionare tutto lo stile grafico caratterizzato da icone “piatte” anche della versione più classica del sistema operativo.

Le prime applicazioni che supporteranno questo nuovo Fluent Design saranno:

  • Calcolatrice
  • Posta e Calendario
  • Registratore Vocale
  • Sveglie e Orologio
  • Film e TV

In conclusione Microsoft ha annunciato che il nuovo design comprenderà circa 100 nuove icone, quindi molto presto verranno ampliate le applicazioni compatibili come Microsoft Store, Camera e altre. L’azienda per il momento non ha parlato di tempistiche, ma nel corso del 2020 verranno aggiunte ulteriori icone. Inoltre dagli utenti iscritti al programma di anteprima, arrivano indizi, che confermano che il rilascio del nuovo icon pack per tutti gli utenti sia molto vicino, quindi non resta che aspettare e vedere una volta completato il processo di aggiornamento, come risulterà l’impatto estetico generale.

Voi che ne pensate, vi piacciono queste nuove icone? Fatecelo sapere nei commenti!

GUIDA – Come installare Windows 10 con una USB

[Guida] Windows/Mac: Come clonare un HDD su un SSD

Vinkmag ad

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

ASUS Republic of Gamers annuncia le cuffie ROG Theta Electret

Read Next

RECENSIONE | Thermaltake Level 20 RS ARGB