Wi-Fi Alliance certifica ufficialmente ASUS RT-AX88U come router Wi-Fi 6

Il programma promosso da Wi-Fi Alliance® ha premiato il router RT-AX88U come uno dei primi router domestici a sfruttare tutti i benefici del WiFi 6

Il router ASUS RT-AX88U è stato riconosciuto ufficialmente da Wi-Fi Alliance® come Wi-Fi CERTIFIED 6™.

L’essere uno dei primi router domestici a vantare questo riconoscimento sottolinea la qualità dei prodotti ASUS nel mondo del networking, risultato ottenuto grazie all’impegno costante dell’azienda nel campo dell’innovazione. RT-AX88U garantisce tutti i benefici della più recente tecnologia WiFi 6, offrendo la migliore esperienza di connessione a casa.

Questa nuova tecnologia offre una velocità fino a 2,3 volte superiore e una capacità 4 volte maggiore rispetto ai router dual-band WiFi 5 (802.11ac). Vengono migliorate ed ottimizzate inoltre l’esperienza in reti trafficate, visto l’incremento nell’ultimo periodo dei dispositivi che vengono collegati alla rete di casa, e l’autonomia dei dispositivi connessi.

Per avvalersi del titolo Wi-Fi CERTIFIED 6 da Wi-Fi Alliance, ASUS RT-AX88U ha superato una serie di severi test di funzionalità WiFi 6, tra cui le valutazioni per la trasmissione WPA3 e OFDMA. La certificazione verifica anche la compatibilità di RT-AX88U con l’ultimo protocollo di sicurezza WPA3 e Wi-Fi Agile Multiband™. WPA3 garantisce una maggiore sicurezza dei dispositivi connessi alla rete e Wi-Fi Agile Multiband™ migliora l’utilizzo delle risorse, così da avere una connessione di alta qualità in qualsiasi condizione.

Rog Cetra, i nuovi auricolari da gaming di Asus.

 

Asus presenta il primo monitor portatile al mondo con risoluzione 4K: il ProArt PQ22UC

ROG Strix XG17: Il nuovo monitor portatile

ASUS annuncia Gaming Station GS50

 

ASUS annuncia il monitor Designo Curve MX38VC

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le cuffie ROG Delta Core

Vinkmag ad

Team Di redazione

Team di redazione

Read Previous

ASRock Mars, mini PC ultra sottile con Intel Core i5 e SSD PCI-E

Read Next

Cooler Master Devastator III PLUS, kit combo per iniziare a giocare su PC