Venduta una Nvidia RTX 2080 Ti per 5000 sterline!

Prezzo da record per una Nvidia RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Limited Edition, venduta su Ebay per 5000 Sterline

Avrete sicuramente sentito nei mesi scorsi della collaborazione avviata tra  Nvidia e la software house CD Projekt RED, per la produzione in edizione limitata di 200 esemplari di GPU RTX 2080 Ti Cyberpunk Edition. Di cui 77 di questi sono stati regalati a dei fortunati vincitori della community di videogiocatori (purtroppo non è prevista l’Italia). Non è la prima volta in cui assistiamo alla produzione di queste edizioni limitate di alcuni modelli top di gamma da parte dei più grandi produttori del settore come Nvidia o AMD.

Specifiche

Dal punto di vista tecnico, questa RTX 2080 Ti Cyberpunk Limited Edition presenta le stesse caratteristiche del modello Founders Edition proposto da Nvidia, ma a cambiare sono i dettagli estetici, che è impossibile ritrovare su altre schede. Lo chassis realizzato in alluminio presenta una colorazione gialla accesa con il logo di Cyberpunk 2077 stampato sul retro.

Questi piccoli accorgimenti bastano a rendere questa scheda uno dei pezzi più ambiti da appassionati e collezionisti del settore, o da chi è alla ricerca di un pezzo esclusivo da inserire nella propria build. I fortunati sono già stati estratti e stanno iniziando a ricevere il loro nuovo gioiellino. Ma a quanto pare alcuni di loro, come era possibile aspettarsi, hanno deciso di metterle in vendita su portali di e-commerce come Ebay.

Nvidia RTX 2080Ti Cyberpunk 2077 Limited Edition

Nelle scorse settimane era possibile trovare alcune inserzioni a prezzi che si attestavano in media a circa 2000 Setrline. Sicuramente prezzi notevoli, considerando che solamente la versione “standard” è venduta a circa 1300€. Ma il bello non che il focus principale di questo articolo deve ancora arrivare. Infatti proprio durante quest’ultima settimana questa scheda ha raggiunto e infranto il proprio record, ovvero un prezzo di vendita di ben 5000 Sterline. Venduta a qualche utente “folle” che sicuramente non badava a spese. Cercando sul web, è possibile trovare anche un video realizzato dal noto youtuber der8auer, in cui smonta questa scheda, per vedere com’è realizzata in ogni singolo dettaglio. Per chi fosse interessato è possibile recuperare QUI il filmato.

Il titolo è atteso sul mercato per il prossimo 17 Settembre. Durante lo scorso anno, Nvidia aveva annunciato il pieno supporto della tecnologia Ray-Tracing per aumentare maggiormente il coinvolgimento dei giocatori, con effetti di luci e ombre ancora più realistici. Per chi fosse interessato a pre-ordinare la propria copia del gioco, è disponibile una pagina sulla piattaforma di Amazon.

Star Wars Storm Trooper: Il nuovo set di periferiche a marchio Razer

RTX 3080 e RTX 3070 prossima generazione di NVIDIA: 7 nm, memoria video da 20 GB

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

Gigabyte Eagle, debutta la nuova gamma di prodotti

Read Next

ADATA si lancia in un nuovo settore con XPG XENIA