Una macchina da guerra in una scocca elegante e molto sottile

Lenovo aggiunge alla sua lista di workstation la nuova ThinkPad P1, una macchina dal design elegante e dalla leggerezza unica nel suo genere con delle componenti top di gamma che fanno letteralmente ruggire questo pc.

Andiamo ora ad elencare le parti che compongono questa bestiolina:

ThinkPad P1 è dotata di processori Intel® Xeon® di ottava generazione e Core™, incluso il supporto delle nuove CPU Intel Core i9, supporta le memorie ECC (memorie da server) e ha una velocità di clock fino a 4,6 GHz.

Completano il quadro le più recenti schede grafiche professionali NVIDIA Quadro P1000(4Gb di ram) e P2000(5Gb di ram).

Oltre alle schede grafiche e ai processori, questa workstation mobile presenta un display UHD 4K da 15 pollici, con il 100% della gamma di colori Adobe, con funzionalità touchscreen, camera a standard IR, 4 TB di storage M.2 PCIe e 64 GB di memoria RAM a 2667MHz.

Naturalmente non può mancare il meraviglioso logo ThinkPad posto sul retro ed accanto al touchpad del pc come non manca la possibilità di poter praticamente stendere lo schermo (come avviene molto spesso sui portatili lenovo.

DISPONIBILTA’ E PREZZO

In Italia la workstation ThinkPad P1 sarà disponibile,a partire da fine settembre.

Il prezzo suggerito con Processore Intel Core i7- 8750H, 16 GB di Ram, disco PCIe da 256 GB, schermo Full HD, scheda video NVIDIA Quadro P1000 è di € 2.099,00 IVA esclusa.