Spunta online il Ryzen Threadripper PRO 3995WX

Sembra che AMD sia intenzionata ad aggiornare completamente la line-up di processori Zen 2, dopo il lancio delle nuove cpu Ryzen 3000XT

All’appello mancano come abbiamo visto, solamente i processori appartenenti alla serie Threadripper, dedicati a contesti di lavoro decisamente professionali. A questo proposito, pare che la compagnia stia sviluppando una variante “PRO” delle CPU.

Il leaker HXL ha pubblicato su Twitter un post che mostra quello che dovrebbe essere un AMD Ryzen Threadripper PRO 3995WX. Stando alle prime voci, la CPU in questione, dovrebbe rappresentare circa l’equivalente di un Ryzen Threadripper 3990X con però maggiori implementazioni attraverso differenti funzionalità “PRO”.

AMD Ryzen Threadripper PRO 3995WX

Le notizie inerenti a questo argomento, avevano iniziato a circolare già lo scorso anno e supponevano che i nuovi Threadripper “PRO” dovrebbero mantenere, da un punto di vista tecnico, la stessa configurazione di core/threads che troviamo già nelle attuali soluzioni. A cambiare però, oltre a prestazioni I/O superiori, dovrebbe essere il supporto alle memorie RAM, da 4 a 8 canali. Oltre a questo, dovrebbe esserci anche un nuova piattaforma, WRX80.

Infine poi, il portale Videocardz riporta che queste nuove CPU saranno presentate ufficialmente da AMD, il prossimo 14 Luglio. Non ci resta altro che attendere ancora qualche giorno per scoprirne di più.

 

 

 

MAG Coreliquid, anche MSI presenta i propri AIO

MSI spiega come funziona il supporto di Zen3 nelle schede madri serie 400

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

Asus GeForce RTX 3080 Ti, sarà questo il design?

Read Next

Nelle GPU Intel Xe, tornerà il marchio “Iris”