Seagate amplia il suo portafoglio di hard disk ad alta capacità e immette sul mercato cinque nuovi modelli da 14 TB; si tratta di Seagate IronWolf e IronWolf Pro per sistemi NAS, Barracuda Pro per applicazioni desktop, SkyHawk, videosorveglianza ed Exos X14 per i sistemi nel datacenter.

Le unità da 14 TB di Seagate IronWolf e IronWolf Pro sono dischi rigidi progettati per NAS che puntano all’affidabilità e alle prestazioni. 

Ottimizzato per le configurazioni RAID grazie al firmware AgileArray, le unità offrono il sensore RV (vibrazione rotazionale), la gestione energetica, funzionalità avanzate e controllo di recupero degli errori. Seagate IronWolf e IronWolf Pro sono coperti rispettivamente da una garanzia di 3 e 5 anni.

BarraTable Pro 14tb è un disco rigido progettato per sistemi desktop professionali, workstation e sistemi DAS (archiviazione collegata diretta). 

Sono dischi rigidi da 7200 RPM che, oltre all’elevata capacità di archiviazione, offrono prestazioni eccellenti grazie ai 256 MB di cache e alla tecnologia di caching multilivello; il risultato è un picco di velocità di trasferimento di 250 MB / s, accompagnato, tuttavia, da una garanzia di cinque anni.