S100 TG il nuovo case mATX di Thermaltake

Thermaltake espande la gamma di case con il nuovo modello S100 TG, dalle dimensioni decisamente compatte

Il nuovo case segue la recente moda del formato microATX di questo 2020 che continua gradualmente ad affermarsi, anche Thermaltake non è voluta rimanere indietro, annunciando questo nuovo modello.

Si tratta di uno chassis estremamente compatto dalle linee sobrie ed eleganti completamente costruito in metallo. Lateralmente è poi presente una finestra removibile in vetro temperato con uno spessore di 4mm per avere una visuale completa sui componenti che andremo ad inserire. Non mancano poi filtri anti polvere installati nella parte superiore ed inferiore tramite un sistema di aggancio magnetico.

S100 TG Thermaltake S100 TG

DOTAZIONI TECNICHE

Il case viene venduto con installata di serie una ventola posteriore da 120 mm con illuminazione RGB che può essere tranquillamente sostituita da un radiatore delle stesse dimensioni. Sul lato superiore è possibile installare diverse configurazioni di ventole: 2 x 120 mm, 2 x 140 mm, 1 x 200 mm, oppure è possibile optare per un radiatore da 240 o 280 mm.

Nella zona frontale del case, lo spazio a disposizione consente l’installazione di 2 ventole da 120 o 140 mm oppure come per il lato superiore è garantito il supporto a un radiatore da 240 0 280 mm.

ESPANDIBILITÀ’

Lato espandibilità, S100 TG consente di installare schede video con una lunghezza massima di 330 mm, alimentatori fino a 160 mm, mentre per i dissipatori ad aria più classici, l’altezza massima possibile raggiunge i 165 mm.

L’archiviazione offerta da questo case permette l’installazione fino a due dischi da 3,5 ” o 2,5 “ nella classica “gabbia”. Se invece preferite avere i dischi più in vista, viene offerta la possibilità di installare fino a 2 dischi da 2.5 “ tramite le staffe di montaggio dedicate. Il case presenta dimensioni di 411 x 220 x 441 mm per cui sono “soltanto” 4 gli slot di espansione disponibili, mentre raggiunge un peso complessivo di circa 6.1 kg.

CONNESSIONI

Il pannello di input/output  posto nella parte superiore comprende oltre al tasto di accensione e reset, un connettore USB 3.0, due porte USB 2.0, e due jack da 3.5 millimetri per cuffie e microfono.

PREZZO E DISPONIBILITA’

Il case Thermaltake S100 TG è disponibile in pre-ordine in due colorazioni nero o bianco, ad un prezzo stimato di circa 44,99 Sterline. In euro possiamo aspettarci un prezzo di vendita di circa 60 Euro. Al momento però Thermaltake non ci ha fornito indicazioni riguardo disponibilità e prezzi ufficiali per il nostro paese.

 

Thermaltake rilascia il LEVEL 20 GT RGB Plus Edition e il 20 GT Edition per $ 289,99

Mirco Romano

Appassionato di informatica dall’età di 3 anni. Ho cominciato nel lontanissimo 1988 quando mio padre mi comprò il commodore 64, da allora non ho più smesso di appassionarmi a questo mondo. All’età di 10 anni ho assemblato il mio primo pc comprando tutti i pezzi in un negozio della zona (non c’era Amazon).

Read Previous

Nuove schede madri Z490 da MSI

Read Next

RECENSIONE | XPG Battlecruiser: Eleganza, qualità e innovazione