ROG Swift 360, il primo monitor a 360 Hz

ROG Swift 360 è il primo monitor con un refresh rate di 360 Hz presentato al CES 2020

Nvidia e Asus in occasione del CES 2020, fiera a Las Vegas che si tiene ogni anno per presentare le ultime innovazioni e trend del settore,hanno annunciato il ROG Swift 360, il primo monitor in commercio con un refresh rate di 360 Hz.

Si tratta di un monitor da 24,5 pollici con una risoluzione Full-HD ed un pannello AU Optronics con pieno supporto a Nvidia G-Sync.

Il pubblico a cui si rivolge questo monitor è sicuramente quello appassionato ai titoli competitivi o giocatori professionisti, con un refresh rate così elevato i benefici sono notevoli.

Il tempo di rendering di un’immagine con un monitor a 240 Hz è di soli 4,16 millisecondi, con la nuova soluzione Nvidia è riuscita ad ottenere un tempo di soli 1,4 millisecondi.

Per il momento non si hanno a disposizione molti dettagli, come il tipo di tecnologia del pannello alla base di questo monitor, ma si presume sia un TN.

Nemmeno per quanto riguarda la disponibilità in commercio si hanno notizie, l’unica cosa certa è che dovrebbe essere disponibile durante il corso del 2020.

n0thing, five-time CS:GO Champion said, “When I switched between 240 and 360, I could immediately tell that there was a difference”, after experiencing the smoothness and clarity of 360Hz gaming for the first time.

Adding, “This display is great for gamers who want to maximize their potential.”

[GUIDA] – Come abilitare G-sync su monitor Free-Sync con i nuovi driver Nvidia WHQL 417.71

Intel: La prima GPU sarà presentata a Dicembre

NVIDIA CE L’HA FATTA: IL GREEN SCREEN NON SERVE PIÙ, SI PUÒ SIMULARE VIA SOFTWARE

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia le cuffie ROG Delta Core

https://www.lafabbricadelpc.net/radeon-rx-5600xt-6gb-di-memoria-nel-2020/

Asus presenta il primo monitor portatile al mondo con risoluzione 4K: il ProArt PQ22UC

Vinkmag ad

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

View 51 TG ARGB: il nuovo full-tower di Thermaltake

Read Next

GIGABYTE presenta le schede grafiche della serie Radeon™ RX 5600 XT