Ecco a voi il ROG Strix XG17 240Hz Dal design molto semplice ma accattivante, questo monitor ha tutti i requisiti per diventare il vostro monitor preferito, che voi siate comodamente a casa, in viaggio o OVUNQUE voi vi troviate.

Con una grandezza di 17.3”, e una frequenza massima di 240Hz, può essere alimentato sia tramite una normale presa a muro, che tramite le due porte USB Type-C in dotazione.

Fornito di una coppia di altoparlanti da 1W, permette di avere un suono piuttosto buono e chiaro anche quando non si hanno appresso le cuffie, e con uno spessore inferiore a mezzo pollice, occupa davvero pochissimo spazio nel proprio zaino/borsa. Sfruttare appieno il potenziale di un monitor a 240Hz sempre a portata di mano.

Questo monitor non solo è spettacolare esteticamente, ma è anche davvero utile per tutti quei giocatori, professionisti e non, che vogliono avere la possibilità di giocare con un portatile, a più dei soliti 60Hz(FPS), senza dover per forza andare a cercare il notebook con un pannello da 120-140Hz, avendo anche la bellezza di uno schermo ben più grande degli attuali 14-15”, andando su un 17.3”, garantendo così di poter utilizzare a piena potenza la GPU con un maggior angolo di visione del gioco.

Ormai non ci si può più accontentare di un pannello da 60Hz, non trovate anche voi? La classica risoluzione a 1080p (FullHD) risulta perfettamente integrata con questo spettacolare XG17, fornendo un bilanciamento tra il numero di pixel e i numerosi fotogrammi al secondo che esso “produce”.

La tecnologia Adaptive-Sync sincronizza automaticamente l’output delle GPU compatibili tra 48Hz e 240Hz (quindi qualsiasi GPU delle ultime generazioni, in pratica).

Questo garantisce una minor perdita di sincronia tra i dispositivi, andando a far giovare l’esperienza di gioco.

Dotato di un pannello IPS esso presenta ampi angoli di visione fino a 178°, per mantenere i colori vivaci ed una ottimale esperienza anche per gli spettatori seduti di lato. Facile da trasportare, ancora più facile e veloce da configurare.

Questo monitor è stato appositamente pensato per coloro che “vivono sulla strada”, ovvero quei giocatori che si portano sempre il proprio “gioco preferito” sul notebook ovunque vadano.

Dotato di un pannello opaco resistente alle impronte digitali molto meglio dei pannelli lucidi, è montato su di un telaio metallico altamente resistente ad urti e a tutto ciò che può subire durante trasporto e gioco.

Anche le superfici del retro, reggono bene a graffi ed usura. Una cover a doppio corpo protegge lo schermo durante il trasporto quindi, una volta raggiunta la destinazione (o anche durante il viaggio), la cover in dotazione si piega e diventa un ottimo e robusto supporto per il XG17.

A prescindere dalla posizione usata per questo Monitor, le porte USB Type-C sono facilmente raggiungibili, così come la micro-HDMI. Ecco il link direttamente dal sito di Asus ROG, riguardante questo splendido Monitor da Gaming: Asus ROG Strix XG17 E voi che ne pensate di questo articolo di Asus?

Scrivete il vostro pensiero nei commenti sotto