Il presente sito Web archivia cookie sul computer dell'utente, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e ricordare i comportamenti dell'utente in futuro. I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti.
Rog Matrix Nvidia: La nuova RTX 2080ti Asus
Hardware, Scheda Video

Rog Matrix Nvidia: La nuova RTX 2080ti Asus 

ROG Matrix NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, la nuova scheda video prodotta da Asus dotata dell’innovativo sistema di raffreddamento Infinity Loop.

Asus ha annunciato la ROG Matrix NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, la potentissima scheda video equipaggiata con l’innovativo sistema di raffreddamento Infinity Loop.

Linee decise e spigolose creano elementi geometrici che si uniscono per dare vita ad uno stile straordinario, unico ed esclusivo. Sul fronte della scheda, tracciati retroilluminati RGB ripropongono la tipica connotazione estetica che caratterizza le schede madri ROG di fascia più alta.


Esclusivo raffreddamento Infinity Loop

Lo sviluppo dell’innovativa tecnologia Infinity Loop della Matrix ha rappresentato una notevole sfida in termini di design per il team di ricercatori ASUS che ha impiegato, insieme ai principali partner dell’industria, più di 5 fasi di prototipazione.

Il risultato è una soluzione unica, che integra perfettamente pompa, tubi e radiatore al di sotto dello stesso chassis della scheda, consentendo un efficace raffreddamento a liquido senza occupare più spazio rispetto ad una soluzione tradizionale con raffreddamento ad aria.

Infinity Loop batte così le soluzioni “ibride” con radiatori da 120mm e riesce a tener testa alle configurazioni con radiatori da 240mm, il tutto in uno spazio di appena tre slot PCIe.

In aggiunta all’innovativo Infinity Loop, il sistema di raffreddamento include anche un waterblock di dimensioni generose che copre interamente la GPU e le memorie GDDR6.

La sua struttura lamellare finemente lavorata permette di avere le temperature sotto controllo, facilitando il raggiungimento e il mantenimento delle più elevate velocità di clock.

La nuova Matrix integra inoltre tre potenti ventole Axial-tech, espressamente progettate per le schede video ROG di ultima generazione, che presentano un motore più piccolo e pale più lunghe, unite da un anello perimetrale che migliora la robustezza strutturale, offrendo una maggiore pressione statica e al contempo una minore rumorosità.

L’integrità strutturale della scheda è rinforzata da un frame metallico che corre lungo tutto il perimetro ed impedisce la torsione del PCB, proteggendo inoltre la sezione VRM con una robusta staffa.

Prezzi e disponibilità

È possibile ordinare ROG Matrix GeForce RTX Ti presso i partner ASUS al prezzo consigliato di 1.799 euro IVA inclusa.

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *

Realizzato e gestito da © SEMotion