Nuovo case di Casa Thermaltake, rispecchia gli standard in voga del mercato. E’ economico, lo troverete per 50 60 euro, un prezzo onesto per un case base con qualche feature high-end.

Esternamente Thermaltake ha puntato sulla semplicità con un frontale totalmente in plastica con prese d’aria a nostro parere un pò piccole, ma in linea con gli standard attuali.

Piccolo tocco di classe il logo in basso a sinistra di Thermaltake che si illuminerà a pc acceso. Il pannello laterale in vetro temperato è completamente trasparente, cosa che abbiamo gradito molto.

Ultimamente altri brand stanno inserendo vetri fumè che non consentono una buona visuale dei componenti all’interno. Le viti di fissaggio sono alquanto piccole, ma utilizzabili, e possiamo notare una parte gommata per evitare contatto diretto tra vetro e metallo.

C’e un grande filtro per la polvere sulla parte superiore del case, ovviamente magnetico e facilmente rimovibile.

L’interfaccia superiore è molto semplice: Jack in/out, usb 3.0 e 2.0, tasto d’accensione e reset. Molto utili i gommini anti-polvere per ogni singola porta.

In termini di air-flow, sul frontale è possibile montare 3 ventole da 120 millimetri e un radiatore fino a 360 millimetri. Sul top è possibile installare radiatori fino a 240 mm oppure due ventole da 120 mm. Spostandoci all’interno c’è molto da vedere.

Una ventola Thermaltake inclusa nel prezzo, consigliamo di aggiungerne un’altra in entrata sul front per generare un flusso d’aria più consistente.

Il copri alimentatore è già stato adattato per guadagnare spazio e poter montare in combo un radiatore più ventole. E’ dotato inoltre di fori sulla superficie superiore per aumentare il circolo d’aria. Un altro punto a favore di Thermaltake sono i passacavi in gomma, ben posizionati, rigidi al punto giusto.

Abbiamo apprezzato molto come i cavi dell’interfaccia frontale sono stati disposti, in modo discreto, senza interferire con il look pulito del resto del case.

Passando al retro, abbiamo diverse opzioni per montare i nostri dischi fissi. Due bracket per SSD con viti serrabili a mano, sempre apprezzate, e uno scomparto mobile a binari rimovibili per due hard disk nella parte inferiore del case.

Possiamo comunque utilizzare i fori presenti sul pannello per installare altri 2 ssd.

Abbiamo diverse opzioni per il cable management. Diversi appigli per far passare fascette, c’e abbastanza spazio per organizzare il tutto in modo pulito e ordinato.

Consigliamo vivamente di completare la build con gli altri prodotti Thermaltake che l’azienda ci mette a disposizione come il Thermaltake Floe Riing RGB 280, le ventole Thermaltake Riing Plus 12 RGB, e la nuova serie di alimentatori Tough Power Grand RGB 80PLUS Gold

Versa J21 TG
Radiatori che possiamo installare
Radiator Compatibility List
120mm240mm360mm140mm280mm420mm
Front
*
*
*
*
*
Top
*
*
Rear
*
All-in-One Compatibility List (Water 3.0 and Floe series)
PerformerPro240 Series360 Series140 Series280 Series
Front
*
*
*
*
*
*
Top
*
*
*
Rear Side
*
*