Oggi parleremo delle nuovissime ventole Boreas RGB da 120mm. Dopo il grandissimo successo del Case Utopia F5, Noua questa volta ci invia un set di ventole davvero molto intriganti e piacevoli alla vista.

UNBOXING

Appena ci è arrivata la scatola abbiamo subito notato una scritta davvero curiosa: “Vestiti d’amore e non sentirai mai freddo”, Noua ci ha abituato a questo tipo di scritte sui loro pacchi che troviamo sempre molto carine.

Nella confezione troveremo il controller RGB per poter controllare velocità e illuminazione, cavi di alimentazione e attacco RGB per la scheda madre, un telecomando, viti di montaggio e 3 ventole RGB.

Controller RGB
Controller RGB
Cavetti alimentazione
Cavetti alimentazione
Telecomando
Telecomando
Viti di fissaggio
Viti di fissaggio
3 Ventole RGB
3 Ventole RGB

DESCRIZIONE

Si tratta di un set di ventole Rgb da 120 mm specifiche per Case, 1200 rpm la velocità massima raggiungibile e fan controller incluso nella confezione. Come abbiamo visto dalle immagini possiamo collegare fino a 9 ventole qual’ora il nostro case avesse la predisposizione per installarle.

Molto comodo il telecomando incluso nella confezione che ci permetterà di gestire sia l’illuminazione che la velocità della ventole. Fate solo attenzione a dove andrete a posizionare il controller, prima di richiudere il case vi consigliamo di fare delle prove di ricezione. Una soluzione davvero molto comoda visto che ancora Noua non ha un software proprietario per la gestione via software dell’illuminazione.

Nel telecomando possiamo impostare fino a 8 preset presenti per l”illuminazione, aumentare o diminuire la velocità delle ventole in manuale oppure affidare il controllo alla scheda madre tramite il tasto FAN AUTO.

Per quanto riguarda i livelli di rumorosità, abbiamo impostato il massimo che le ventole possono sostenere (1200 RPM) e non abbiamo sentito rumori di sottofondo ed erano in linea con le ventole della nostra scheda video e CPU.

  • * Effetti Spettacolari: ventole da 120mm RGB RAINBOW con ben 60 effetti di illuminazione con telecomando incluso dove è possibile regolare la velocità, i colori e le modalità;
  • * Velocità della ventola 700-1200 RPM ± 10% | Air Flow 36 CFM | Rumorosità 23 dB (A)
  • * 18 LED RGB RAINBOW ad alta luminosità mostrano un effetto di luce più’ magico;
  • * Funzione PWM per soddisfare in modo più’ intelligente le esigenze di raffreddamento del sistema;
  • * Con il design dei cuscinetti idraulici e realizzato con materiali di alta qualità, Noua Boreas è durevole e ha una vita utile prolungata fino a 40000 ore.

COMPATIBILITA’

Le ventole sono compatibili con tutti i case e schede madri che supportano la gestione degli RGB. Qual’ora avessimo una scheda madre senza controllo degli RGB ci basta collegare il controller già in dotazione.

Articolo Correlato.

Recensione Noua Utopia F5, Il nuovo case di casa Noua è sicuramente molto interessante per la fascia di prezzo con cui viene rilasciato. Case appartenente alla fascia low budget con doppio vetro temprato, ben 4 ventole RGB e un controller integrato.

MONTAGGIO

Nulla di cosi complicato, basta avvitare le 4 viti presenti nella confezione per ciascuna ventola. Scegliere il verso delle ventole in base all’utilizzo che ne faremo, se per immissione o per estrazione dell’aria. A questo punto possiamo collegare l’alimentazione MOLEX e come visto in precedenza scegliere se collegare il cavetto alla scheda madre per il controllo RGB oppure utilizzare il controller con il comodissimo telecomando.

Avvitare tramite le 4 viti
Avvitare tramite le 4 viti
Collegare l'alimentazione MOLEX
Collegare l'alimentazione MOLEX
Collegare al controller Per l'illuminazione RGB
Collegare al controller Per l'illuminazione RGB
Settare la colorazione
Settare la colorazione
Settare la colorazione
Settare la colorazione

PREZZO E DISPONIBILITA’

Al momento della stesura dell’articolo per il prezzo oggi non siamo ancora a conoscenza, ma considerando la fascia di prezzo del case che abbiamo già recensito sul canale, c’è da aspettarsi un costo non esagerato.

CONCLUSIONI

In conclusione prodotto valido, molto allettante se il prezzo sarà in linea con gli altri prodotti di casa noua, se dobbiamo trovare un piccolo difetto avremmo preferito una copertura per i led perchè sono a vista ed evitare di essere accecati con lo sguardo diretto e per maggiore pulizia.

Nel caso avessimo scelto di usare il telecomando dobbiamo tener conto di posizionare il controller in posti tali da consentire una buona ricezione del segnale emesso dal telecomando, altrimenti vi toccherà riposizionarlo.

RECENSIONE | DeepCool Matrexx 55 RGB corrette alcune problematiche del precedente modello.

RECENSIONE | Tecware Phantom RGB: Tastiera meccanica compatta, robusta con tasti personalizzabili