Recensione Linea DP Ultra di Aquacomputer, Liquidi per Raffreddamenti Custom

Arriva quel momento per un modder in cui bisogna riempire la nuova build per la prima volta.

Anche per il nostro Fabio quel momento oggi è arrivato, e ha deciso di farlo in grande stile con la linea DP Ultra, inviataci in prova direattamente dalla Aquacomputer.

DESCRIZIONE

Double Protect Ultra è un liquido refrigerante chiaro e quasi privo di odori.

Ha una conduttività elettrica molto bassa, che riduce la possibilità di cortocircuiti causati da spruzzi e fuoriuscite.

Si basa su una miscela di acqua appositamente deionizzata, glicole monoetilenico e inibitori.

Questa composizione è abbastanza comune, ma è stata ottimizzata da Aquacomputer  per l’applicazione.

Il prodotto si comporta egregiamente  con i sistemi di miscelazione del rame in alluminio, è per questo perfetto per la build di oggi (parliamo di un impianto full custom in alluminio fatta eccezione del waterblock in nickel).

Per i novizi al mondo del watercooling il fenomeno della Corrosione Galvanica è un processo di corrosione ad umido che ha origine tra qualsiasi coppia di metalli diversi abbastanza lontani nella serie elettrochimica posti a diretto contatto.

Mettendo a contatto un metallo meno nobile e un metallo più nobile si forma un ”accoppiamento galvanico”, in tal caso il metallo meno nobile sarà soggetto a corrosione, fungendo da anodo, mentre il metallo più nobile, il catodo, rimarrà intatto.

Come ogni liquido colorato trasparente è importante notare che i punti del loop in cui vi è una massa maggiore di liquido, come reservoir e plates, risulteranno più scuri alla vista rispetto a quelli a concentrazione minore

DP Ultra è disponibile nella bottiglia in PET da 1 litro, ma vi sono altre dimensioni di confezionamento in taniche da 5 litri, entrambe le soluzioni nelle seguenti colorazioni: Trasparente, rosso, blu, verde, giallo e arancione.

PREZZO E DISPONIBILITA’

La versione 1L è disponibile sullo shop Aquacomputer a 7.98 euro mentre la versione da 5L a 26.99 euro, spese di espedizione escluse.

Potete ordinarli adesso al seguente link:

https://shop.aquacomputer.de/index.php?cPath=7_45

Vinkmag ad

Francesco Nuzzo

Sono Salentino. Amante della tecnologia e della musica fin dall’età di 7 anni, all’età di 10 anni mi avvicino al mondo del gaming e modding, ora diventata una vera e propria passione. Nel tempo libero gioco a calcio e suono il pianoforte.

Read Previous

Origin PC EVO17-S, gaming per notebook con processore Intel Core i9 4K e GTX 1070

Read Next

CPU Intel Core della 9th generazione in arrivo il 1 ° ottobre