La linea di portatili Envy propone l’aspetto dei più pregiati Spectre con finiture e componenti di qualità inferiore. Di solito la combinazione ha pochi compromessi pratici.
Per dire, HP Envy x360 da 13 pollici è rifinito in alluminio su tutte le parti esterne, fondo compreso, ed ha un trattamento opaco appena ruvido dove si mettono le mani. A guardarlo, non sembra una macchina venduta a 500 euro meno del modello più pregiato, devo dire che HP ha fatto davvero un bel lavoro a livello di design.
Il pc è dotato di una tastiera retroilluminata, inoltre, la scheda sd entra completamente nello slot senza sporgere. La webcam integrata con sensore IR e supporto a Windows Hello è una Full HD ed ha i microfoni stereo ai lati, proprio all’altezza della bocca. Non c’è nulla da dire, la costruzione di Hp è davvero da Top di gamma!

Scheda tecnica HP Envy x360 15 Ryzen

  • Schermo 13.3 pollici 1920×1080 px IPS / Digitalizzatore Windows Ink
  • Processore AMD Ryzen 5 2500U / GPU Radeon RX Vega 8 a 512 @ 1100  MHz
  • Memorie: 8 GB DDR4-2400 DC / 2 slot / SSD NVMe 512 GB Sk Hynix
  • Altro: Camera IR FHD / TPM 2.0 / HP Active Stylus SPEN HP-03
  • Connettività: Wi-Fi ac RealTek 8822E 2×2 / Bluetooth 4.2
  • Porte: USB-C Gen 1 (5 Gb/s, DP1.4, HP Sleep and Charge) / 2x USB 3.1 (HP Sleep and Charge) / SD  / Jack combo

In questa edizione Ryzen, HP ha installato una scheda wireless Realtek 8822E non utilizzabile su sistema Linux e con prestazioni inferiori ai chip Intel montati nelle versioni con CPU Core.

Supporto alla HP Active Pen

Envy x360 arriva con la HP Active Pen (modello SPEN-HP03) in confezione, una stylus a due pulsanti ricaricabile tramite cavo USB-C con tecnologia Synaptic  Supporta il riconoscimento del palmo ed ha pulsanti che agiscono da gomma o da strumento di selezione e ritaglio; il suo corpo è le finiture di ottima qualità. la penna è assolutamente al top, la durata della batteria è pari a 1 mese circa.

Questo sotto, è il nuovo logo Hp, che aggiunge sicuramente un tocco di classe al laptop.

Autonomia

La batteria da 56 Wh riesce a reggere per 8/9 ore  La riproduzione streaming con Netflix a schermo intero arriva alle 6 ore, mentre in rendering video in 4k assorbe circa 70/75% l’ora.

Considerazioni finali

HP Envy X360 13 secondo me resta il miglior Ryzen Mobile della prima metà del 2018, ed è consigliato a chi è disposto a pagare appena più del previsto per il telaio, per la RAM aggiornabile, per il gusto di avere una piattaforma AMD a basso consumo. In breve, a questo prezzo, è un prodotto per fedelissimi.

Facci sapere la tua! Commenta sui nostri Social! La tua opinione è importante per noi