Fantech è un’azienda indonesiana famosa per i suoi prodotti hardware a basso costo ed oggi andremo a recensire le cuffie HG13 con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Partiamo subito con le caratteristiche tecniche del prodotto:

Le Fantech HG13 come letto dal titolo, sono cuffie da gaming indirizzate soprattutto a coloro che non vogliono privarsi di un buon Headset senza spendere una fortuna.

Partiamo dall’ergonomia delle cuffie, dove troviamo un archetto elastico quindi non regolabile, che si adatta perfettamente ad ogni tipo e conformazione della nostra testa. Le cuffie sono davvero leggere e non stringono particolarmente tanto ma questo comporta ad uno scarso isolamento acustico.

Il controllo del volume esterno è collocato direttamente sul padiglione delle nostre cuffie, quindi potremo regolare il volume anche durante le lunghe sessioni di gioco senza dover andare ad agire su programmi esterni o sulle opzioni del nostro gioco.

1/3

Il collegamento del dispositivo è molto veloce ed intuitivo, infatti troviamo i due jack da 3.5mm (Audio e microfono) e un connettore USB che servirà ad illuminare il logo. Le cuffie non sono RGB ma esclusivamente di colore rosso.

Il microfono come potete sentire dal video al minuto 2:36 è davvero ottimo per questa fascia di prezzo, davvero pulito senza ronzii nonostante il pc acceso e le varie ventole.

Le cuffie sono stereofoniche quindi riusciamo a sentire discretamente bene la direzione dei passi. Sicuramente non sono cuffie fatte per ascoltare musica ma ricordiamo che stiamo parlando di una spesa di circa 12 euro.

6.5
Score

Final Verdict

Le HG13 di casa Fantech sono delle cuffie da gaming davvero molto economiche, quindi se avete necessità di acquistare delle cuffie economiche sicuramente questo prodotto è un'ottima scelta. Non abbiamo una buona insonorizzazione acustica, qualità audio discreta ma a questo prezzo sicuramente sono un best buy su questa fascia.