Il presente sito Web archivia cookie sul computer dell'utente, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e ricordare i comportamenti dell'utente in futuro. I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti.
Realtek RTS5762: nuovo controller per SSD NVMe da 3,5 GB/s
Hardware, HDD SSD

Realtek RTS5762: nuovo controller per SSD NVMe da 3,5 GB/s 

Realtek ha svelato due nuovi controller per SSD NVMe.

Stiamo parlando dei  modelli RTS5762 e RTS5763DL, entrambi mirati al segmento di fascia alta, e pronti a dare battaglia al più veloce Samsung 970 PRO/EVO.

Realtek, che aveva già nel listino prezzi il controller SSD di livello base, ora punta a quella fascia di utenti più esigenti, agli appassionati gamer con soluzioni non troppo costose.

Tra i due, Realtek RTS5762 è il modello di punta, controller, PCI-E gen 3.0 x4 (NVMe 1.3) con architettura a 8 canali ed è compatibile con diversi tipi di NAND 3D TLC e 3D STH.

Per quanto riguarda le prestazioni, Realtek dichiara i valori in sequenza di lettura-scrittura pari a 3500-3000 MB/s

Per avere un termine di paragone, il nuovo Samsung 970 PRO abbiamo 3500-2700 MB/s in lettura scrittura

Il produttore non ha rivelato i dati relativi alle prestazioni casuali (IOPS) e alle eventuali cache DRAM, mentre per quanto riguarda il tipo di memoria NAND, i dati forniti da Realtek riguardano l’utilizzo del chip Toshiba BICS3 3D a 64 strati TLC.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza su questa tecnologia ti consigliamo ti leggere il nostro articolo.

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *

Realizzato e gestito da © SEMotion