La casa dei tre serpenti ha annunciato oggi il suo nuovo mouse dedicato alle competizioni

Razer, azienda leader nelle periferiche da gaming, ha presentato il Viper. Questo mouse è studiato e progettato insieme ai professionisti degli eSports ed è dotato dei nuovi switch ottici. Alloggiando il sensore 5G di Razer e minimizzando la resistenza con il nuovo cavo Speedflex, Viper è messo a punto per un controllo assoluto nel competitivo.

Nuovi interruttori ottici

Il Viper è il primo mouse di Razer ad avere installati i nuovi switch ottici, che offrono una velocità di attenuazione tre volte superiore rispetto ai classici switch.

I tradizionali switch meccanici inviano segnali elettrici tramite contatto metallico, creando un effetto di rimbalzo residuo che può introdurre più segnali. Per assicurarsi la registrazione di un singolo click, viene utilizzato un ritardo di debounce, che comporta un tempo di risposta più lento.

Con gli interruttori ottici di Razer, non è necessario alcun contatto fisico per inviare un segnale. Usando un segnale di luce infrarossa che passa attraverso un otturatore per inviare segnale elettrico al pc, gli interruttori rispondono instantaneamente a ogni pressione del dito.

Testato sul campo da professionisti

Stabilendo un nuovo punto di riferimento come mouse da eSports, il Viper è testato sul campo da alcuni dei migliori atleti al mondo. La leggenda di CS:GO, Epitàcio “TACO” de Melo, ha utilizzato un prototipo del mouse nelle partite dei tornei nell’ultimo anno.

“Non appena ho posato gli occhi sul Viper, me ne sono innamorato perchè la forma è semplicemente perfetta” ha dichiarato TACO. “Il click degli switch ottici è più fluido e veloce e la flessibilità del cavo lo rende perfetto per CS:GO”.

Peso piuma per prestazioni eccezionali

Con soli 69g, Viper è il mouse cablato di Razer più leggero di sempre. Il design leggero è realizzato senza la necessità di un guscio scheletrico, risultante in un telaio solido, ambidestro che non compromette la resistenza e la durata. Il design a peso ridotto di Viper è costruito per soddisfare le rigorose esigenze degli eSport.

Viper presenta il nuovo cavo Speedflex. Usando un nuovo rivestimento per cavi a basso trascinamento, i giocatori sperimenteranno meno attrito e si incastreranno lungo i normali punti di presa.

Il nuovo mouse di Razer è dotato dell’acclamato sensore ottico 5G di Razer, dotato di una risoluzione nativa di 16000 DPI, precisione del 99,4 % e tracciamento a 450 pollici al secondo (IPS).

Estrema personalizzazione

Il Viper è il prodotto della continua collaborazione di Razer con alcuni dei migliori atleti di esport al mondo, con il risultato di numerose funzionalità di livello pro per il gioco competitivo.

Le impostazioni DPI possono essere modificate tramite il software Razer Synapse 3 e memorizzate utilizzando l’archiviazione integrata di Viper, consentendo agli utenti di accedevi immediatamente. Inoltre è dotato di otto pulsanti programmabili, che consentono agli utenti un accesso rapido e semplice nelle situazioni critiche.

Per maggiori informazioni: Razer Viper

Caratteristiche principali

  • Switch ottici Razer per una risposta ultraveloce,
  • Sensore Ottico Razer 5G da 16000 DPI,
  • Accelerazione fino a 450 pollici al secondo (IPS),
  • Soli 69g di peso,
  • Cavo Razer Speedflex,
  • Archiviazione DPI integrata,
  • Otto pulsanti programmabili.

Prezzo e disponibilità

$79.99 USD / €89.99 MSRP

Razer.com – Già disponibile

Global – Già disponibile