Hyper X, azienda leader nella produzione di periferiche da gaming, ha annunciato un nuovo mouse, il PulseFire Raid. Un mouse perfetto per i videogiocatori, e che offre piena compatibilità anche con le console, come Playstation 4 e Xbox One.
Sensore
il PulseFire Raid monta un sensore PixArt 3389, un sensore in grado di rilevare fino a 16.000 DPI. Il sensore ha anche una velocità di 450 IPS e un’accelerazione di 50G. Con 50G, si intende la rapidità con cui il mouse passa da fermo, alla velocità massima. Mentre per IPS si intende la distanza percorsa dal mouse, prima che avvenga il tracciamento. IN questo caso il valore 450 IPS indica che il mouse è in grado di coprire una distanza di 11 m, prima che avvenga il tracciamento. Questi 2 valori (G e IPS), a differenza dei DPI, permettono di capire la reale qualità di un sensore.
Design e Pulsanti
Il design del PulseFire Raid è ergonomico, ovvero è studiato per non affaticare il polso. I pulsanti in totale sono 11, che sono: click dx e sx, la rotella ha in totale 3 pulsanti (dx, sx e centro), pulsante per il cambio dei DPI, e infine ben 5 pulsanti nella parte sx del mouse. Questo mouse è studiato per chi utilizza il mouse con la mano destra.
Compatibilità e illuminazione
La caratteristica principale del PulseFire Raid è la piena compatibilità, oltre che con il PC ovviamente, anche con le console di ultima generazione, quindi Xbox One (e tutti i vari modelli), e Playstation 4 (e tutti i vari modelli). Altra caratteristica è l’illuminazione rgb del logo e della rotellina. L’illuminazione può essere controllata attraverso il software Ngenuity di Hyper X, dove è anche possibile assegnare delle macro, e impostare i DPI.
PulseFire Raid prezzo e disponibilità
Il PulseFire Raid è gia disponibile su Amazon.it ad un prezzo di 69,99 €.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale Hyper X
ROG Zenith II Extreme Alpha, per chi vuole il meglio del meglio