Pulsefire Raid, il nuovo mouse di HyperX

Hyper X, azienda leader nella produzione di periferiche da gaming, ha annunciato un nuovo mouse, il PulseFire Raid. Un mouse perfetto per i videogiocatori, e che offre piena compatibilità anche con le console, come Playstation 4 e Xbox One.

Sensore

il PulseFire Raid monta un sensore PixArt 3389, un sensore in grado di rilevare fino a 16.000 DPI. Il sensore ha anche una velocità di 450 IPS e un’accelerazione di 50G. Con 50G,  si intende la rapidità con cui il mouse passa da fermo, alla velocità massima. Mentre per IPS si intende la distanza percorsa dal mouse, prima che avvenga il tracciamento. IN questo caso il valore 450 IPS indica che il mouse è in grado di coprire una distanza di 11 m, prima che avvenga il tracciamento. Questi 2 valori (G e IPS), a differenza dei DPI, permettono di capire la reale qualità di un sensore.

Design e Pulsanti

Il design del PulseFire Raid è ergonomico, ovvero è studiato per non affaticare il polso. I pulsanti in totale sono 11, che sono: click dx e sx, la rotella ha in totale 3 pulsanti (dx, sx e centro), pulsante per il cambio dei DPI, e infine ben 5 pulsanti nella parte sx del mouse. Questo mouse è studiato per chi utilizza il mouse con la mano destra.

PulseFire Raid

Compatibilità e illuminazione

La caratteristica principale del PulseFire Raid è la piena compatibilità, oltre che con il PC ovviamente, anche con le console di ultima generazione, quindi Xbox One (e tutti i vari modelli), e Playstation 4 (e tutti i vari modelli). Altra caratteristica è l’illuminazione rgb del logo e della rotellina. L’illuminazione può essere controllata attraverso il software Ngenuity di Hyper X, dove è anche possibile assegnare delle macro, e impostare i DPI.

PulseFire Raid

PulseFire Raid prezzo e disponibilità

Il PulseFire Raid è gia disponibile su Amazon.it ad un prezzo di 69,99 €.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale Hyper X

Kraken X-3 e Z-3: due nuovi dissipatori AIO by NZXT

Light² 200, il mouse ultra-leggero di Sharkoon

 

ROG Zenith II Extreme Alpha, per chi vuole il meglio del meglio

Vinkmag ad

Dennis De Tursi

Dennis De Tursi, appassionato di informatica e di musica fin da bambino, ho iniziato smontando e rimontando vecchi pc, oggi non posso più farne a meno. Mi diverto ad aggiustare pc con qualsiasi tipo di problema e a fare dei test per imparare sempre di più.

Read Previous

Light² 200, il mouse ultra-leggero di Sharkoon

Read Next

GUIDA – Raddoppiare i monitor del tuo PC