Parte il conto alla rovescia per le RTX 3000

Ci siamo! Nvidia ha pubblicato sui propri canali social un messaggio che dovrebbe riferirsi alla presentazione delle schede

Nella descrizione del Tweet, ma anche sulle altre pagine social dell’azienda, si legge semplicemente un hashtag “#UltimateCountdown”, ma facendo più attenzione, nel banner dell’account Twitter è possibile leggere la frase “21 giorni, 21 anni”.Ciò suggerirebbe un’ipotetica data di presentazione che potrebbe essere il prossimo 31 Agosto, proprio lo stesso giorno in cui 21 anni fa, nel 1999, l’azienda presentava la GeForce 256, prima GPU di Nvidia. Altro dettaglio che è possibile ricavare, riguarda la possibilità di vedere le schede in commercio subito dopo la Gamescom di quest’anno.

Da un punto di vista tecnico, secondo alcune fonti il cuore pulsante delle schede di fascia alta, sarebbe il processore Nvidia GA102 che verrà montato sulle schede RTX Titan, RTX 3080Ti e RTX 3080.

Nvidia RTX 3080 Ti

Oltre a questo, alcune voci sostengono che uno di questi modelli sarà equipaggiato con un quantitativo di memoria ram, di 20 GB.

In questi giorni Nvidia si sta apprestando a svuotare i magazzini per fare spazio alle nuove soluzioni. Stando a MyDrivers.com l’azienda avrebbe già interrotto la produzione delle schede RTX 2080 Ti, RTX 2080 Super e RTX 2070 Super. Ovviamente per il momento non ci resta altro che aspettare ancora qualche settimana per saperne di più in via ufficiale.

 

Nvidia Geforce Now, è giunta l’ora di giocare in streaming?

I Driver Nvidia 451.48 abilitano le DirectX12 Ultimate

Un nuovo connettore da 12 pin, per le GPU Ampere?

Point_Tech45

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

AMD Ryzen 9 4950X nuove notizie sulle frequenze

Read Next

Annunciata la data ufficiale della conferenza Nvidia