Il presente sito Web archivia cookie sul computer dell'utente, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e ricordare i comportamenti dell'utente in futuro. I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti.
Nvidia GeForce GTX 2080 “Amp”, nuove immagini del PCB
Hardware, Scheda Video

Nvidia GeForce GTX 2080 “Amp”, nuove immagini del PCB 

Il velo di mistero che accompagna le prossime schede grafiche Nvidia GeForce sembra non voler terminare; nuovi dettagli sulla GeForce next-gen sono emersi nell’ultima ora creando se vogliamo ulteriore confusione. 

Fino a pochi giorni fa, infatti,avevamo parlato del 20 agosto come data di debutto per la nuova GeForce GTX 1180 basata su GPU di Turing, in concomitanza del prossimo Gamescom 2018.

Le ultime notizie trapelate sul web sembrano contraddire il nome della nuova ammiraglia Nvidia, che, come discusso in altre occasioni, dovrebbe invece chiamarsi GeForce GTX 2080 (quindi la serie GeForce 2000). 

L’immagine del PCB della nuova scheda Nvidia è apparsa su Baidu Tieba, rivelando un PCB che ospiterà 8 chip memory GDDR6 su un bus a 256-bit. 

Dalle immagini è quindi possibile visualizzare i due connettori di alimentazione PCI-E 8 + 6-pin degli stadi VRM 10 + 2 e l’uscita video che deve essere configurata con 2x DisplayPort + 2x HDMI 3x DisplayPort + 1x HDMI.

Oltre alle immagini apparse su Baidu Tieba, va segnalata un’altra interessante novità che riguarda la nomenclatura delle nuove schede Nvidia. 

Manli Technology ha ottenuto la certificazione ETC e due nuove schede denominate GeForce GTX 2080 e GTX 2070, entrambe dotate di GPU Ampere (GA104 e GA104-400).

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *

Realizzato e gestito da © SEMotion