Nuovo aggiornamento da Microsoft per correggere errori di connessione

Alcuni utenti la scorsa settimana hanno riportato che stavano riscontrando alcuni problemi di connessione quando usavano VPN o proxy

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento opzionale in Windows 10, come riportato anche dai colleghi di Windowscentral proprio per correggere questi problemi ricevuti dagli utenti. Infatti usando un proxy configurato in modo manuale o automatico, Windows mostrava un messaggio di errore in cui indicava che la connessione era assente o limitata, impedendo il corretto funzionamento di alcune app. Tra di esse anche quelle del pacchetto Office, che in questo periodo sono  sicuramente tra le più usate visto gli innumerevoli lavoratori che svolgono la propria attività da casa.

Aggiornamento di Windows 10

L’azienda per rassicurare i propri utenti dell’effettiva correzione di questo problema, ha rilasciato tramite un comunicato fornito dal supporto tecnico, che potete leggere di seguito:

“Un aggiornamento opzionale non programmato è ora disponibile nel catalogo di Microsoft Update per risolvere un problema noto per cui, i dispositivi che fanno uso di proxy, specialmente quelli che usano una rete privata virtuale (VPN), potrebbero mostrare un messaggio che indica connessione limitata o assente.

Risolve un problema che potrebbe mostrare la connessione internet come limitata o assente nell’area di notifica, sui dispositivi che utilizzano proxy configurati in modo manuale o automatico, specialmente con l’uso di una rete privata virtuale (VPN). Inoltre, questo problema potrebbe impedire ad alcuni device di connettersi ad internet usando applicazioni che sfruttano WinHTTP oppure WinINet”.

L’update è disponibile per le versioni di Windows 10 1909, 1903, 1809, 1803 e 1709. Inoltre Microsoft consiglia di installare il prima possibile questo aggiornamento tramite il consueto Windows Update, a coloro i quali hanno riscontrato il problema sui loro pc.

GUIDA – Come installare Windows 10 con una USB

GUIDA – Cos’è e come si crea una macchina virtuale

Ping Alto? Ecco alcuni consigli per migliorare la situazione

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

AIUTIAMO la Croce Rossa Italiana

Read Next

Arrivano nuove CPU mobile da Intel