Guida al miglior notebook gaming con 1060 attualmente disponibile sul mercato

Assemblare un PC non è un’operazione alla portata di tutti specialmente per quanto riguarda l’assemblaggio stesso. Per questo motivo molti utenti preferiscono optare per una soluzione più comoda, ovvero i notebook gaming, prodotti che sono sempre con noi e ci permettono di giocare ovunque grazie alla portabilità, una caratteristica peculiare di questi prodotti.

Un laptop di questa categoria deve essere dotato di un componente, in particolare, per poter essere definito “gaming”. Stiamo parlando della scheda video dedicata superiore alle schede video integrate nella maggior parte dei laptop. Con il lancio della serie 10 NVIDIA, alcune aziende hanno deciso di adottare questi componenti per creare i loro prodotti.

In questa guida, quindi, vedremo come scegliere il miglior laptop portatile con GTX 1060 perfetto per le nostre esigenze.

Le caratteristiche da considerare quando si sceglie un nuovo portatile da gaming non sono solo alcune. Inoltre, richiedono anche una certa consapevolezza e conoscenza da parte dell’utente finale. Chiaramente i primi componenti da analizzare quando si sceglie un prodotto di questo tipo di processore e RAM, funzionalità comuni a qualsiasi altro computer. Oltre a questo, tuttavia, ci sono altri aspetti importanti da considerare.

La temperatura, per esempio, è uno dei problemi che affligge questo tipo di portatile. Le alte temperature non fanno altro che diminuire drasticamente le prestazioni del nostro laptop. Un buon sistema di dissipazione, quindi, è cruciale e può fare la differenza nel gioco.

Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda la durata della batteria del portatile. Per garantire prestazioni simili, i laptop che esamineremo utilizzando una grande quantità di energia.

Ultimo, ma non meno importante, è la portabilità. In questa categoria i prodotti sono presenti a 15 pollici o 17 pollici. Naturalmente, i primi hanno il vantaggio di poter essere trasportati facilmente. I secondi, però, grazie al display più ampio, offrono un’esperienza di gioco più coinvolgente.

MSI GL62MVR

Come primo prodotto abbiamo scelto questo modello di MSI. Le caratteristiche GL62MVR sono davvero interessanti, ma allo stesso tempo mantiene un prezzo relativamente basso.

Il modello in questione è equipaggiato con un processore Intel Core i5-7300HQ Kaby Lake del 7 ° generazione 4 core e 4 thread.

La frequenza di base del processore è 2,50 GHz, mentre può raggiungere fino a 3,50 GHz con Turbo Boost automatico.

Il processore è supportato da 8 GB di RAM tipo DDR4, espandibile fino a 32 GB grazie allo slot speciale. La scheda video dedicata, ovviamente, è NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB di memoria GDDR5, che ci offre prestazioni eccellenti nel gioco e non solo. Per quanto riguarda l’archiviazione interna, troviamo una soluzione ibrida, o un HDD da 1 TB e un SSD da 128 GB.

In questo modo saremo in grado di ospitare il sistema operativo e i software utilizzati nella memoria a stato solido e migliorare le prestazioni generali del sistema.

Dispone di un display opaco con una diagonale di 15,6 pollici, risoluzione Full HD e retroilluminazione a LED. La tastiera ha il layout dell’italiano ed è caratterizzata dall’accensione del LED rosso.

HP OMEN

Un modello dalle linee aggressive e abbastanza tamarro da essere notato da tutti gli utenti. Questo è un portatile HP OMEN, la serie di prodotti appositamente realizzati per il gioco.

Non può certamente mancare il Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake della 7a generazione a 4 core e 8 thread. La frequenza di base è 2.80 GHz, ma grazie alla tecnologia Turbo Boost, siamo in grado di raggiungere la frequenza massima di 3,80 GHz.

Inoltre, troviamo 16 GB di RAM (2 banchi x 8 GB) DDR4 e una soluzione ibrida con HDD da 1 TB e SSD da 256 GB, che ci consente di memorizzare una grande quantità di dati.

Troviamo una scheda video dedicata NVIDIA GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria GDDR5 che ci consente di ottenere buone prestazioni in gioco, anche con gli ultimi giochi.

Il frontale è dominato da un ottimo display IPS, un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD e antiriflesso. Il display è caratterizzato da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che ci consente di ottenere una buona fluidità durante il gioco. La tastiera è dotata di una retroilluminazione a LED di colore rosso.

MSI GS63VR 7RF-235 Stealth PRO Notebook

In questa guida proponiamo un altro modello di MSI. Questo MSI Stealth Pro è caratterizzato da uno spessore estremamente sottile, inferiore a 2 cm. Questo modello è uno dei prodotti preferiti dai giocatori, in quanto combina potenza e portabilità in un singolo prodotto.

All’interno troviamo un processore Intel Core i7-7700HQ con 4 core, 8 thread e una frequenza di base di 2,80 GHz. La CPU è supportata da 16 GB di RAM DDR4, HDD 1 TB e un SSD M.2 128 GB. L’eccellente sistema di dissipazione ci consente di mantenere sempre le temperature ottimali.

Il display IPS è ben diagonale da 17,3 pollici, risoluzione Full HD e antiriflesso. La tastiera è dotata di retroilluminazione a LED RGB. Questo modello è perfetto per chi cerca un prodotto potente, ma con un occhio al design.

Acer Predator Helios 300 G3-572-760K

Con il prezzo crescente, troviamo questo notebook da gioco Acer. È un modello della serie Predator, la linea che comprende tutti i prodotti correlati a una società di gioco. Siamo di fronte a un design semplice, ma allo stesso tempo accattivante. La qualità costruttiva è eccellente ed è caratterizzata da uno spessore veramente ridotto, fattore che facilita la portabilità.

La CPU è un Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake della 7a generazione a 4 core e 8 thread e ha una frequenza di base di 2,80 GHz (3,80 GHz con tecnologia Turbo Boost di Intel). La memoria RAM è di tipo DDR4 da 16 GB ed è accompagnata da un SSD 512 GB dedicato alla memoria interna e un HDD da 1T

Inoltre, troviamo un’eccellente scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060 6 GB di memoria GDDR5.

Questo modello è caratterizzato da un display opaco da 15.6 pollici con risoluzione Full HD, ovvero 1920 x 1080 pixel, supporta la tecnologia NVIDIA G-SYNC. Una delle caratteristiche di questo notebook è la presenza di una tastiera meccanica con illuminazione per ogni singolo switch.