Il presente sito Web archivia cookie sul computer dell'utente, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e ricordare i comportamenti dell'utente in futuro. I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti.
Notebook gaming con GTX 1050: il meglio da comprare
Notebook

Notebook gaming con GTX 1050: il meglio da comprare 

Guida al miglior notebbok gaming con 1050 attualmente disponibile sul mercato

Assemblare un PC non è un’operazione alla portata di tutti specialmente per quanto riguarda l’assemblaggio stesso. Per questo motivo molti utenti preferiscono optare per una soluzione più comoda, ovvero il gioco portatile. Sono prodotti che sono sempre con noi e ci permettono di giocare ovunque grazie alla portabilità, una caratteristica peculiare di questi prodotti.

Un laptop di questa categoria deve essere dotato di un componente, in particolare, per poter essere definito “gaming”. Stiamo parlando della scheda video dedicata superiore alle schede video integrate nella maggior parte dei laptop. Con il lancio della serie 10 NVIDIA, alcune aziende hanno deciso di adottare questi componenti per creare i loro prodotti.

In questa guida, quindi, vedremo come scegliere il miglior laptop portatile con GTX 1050 perfetto per le nostre esigenze.

Le caratteristiche da considerare quando si sceglie un nuovo portatile da gaming non sono solo alcune. Inoltre, richiedono anche una certa consapevolezza e conoscenza da parte dell’utente finale. Chiaramente i primi componenti da analizzare quando si sceglie un prodotto di questo tipo di processore e RAM, funzionalità comuni a qualsiasi altro computer. Oltre a questo, tuttavia, ci sono altri aspetti importanti da considerare.

La temperatura, per esempio, è uno dei problemi che affligge questo tipo di portatile. Le alte temperature non fanno altro che diminuire drasticamente le prestazioni del nostro laptop. Un buon sistema di dissipazione, quindi, è cruciale e può fare la differenza nel gioco.

Un altro aspetto da non sottovalutare riguarda la durata della batteria del portatile. Per garantire prestazioni simili, i laptop che esamineremo utilizzando una grande quantità di energia.

Ultimo, ma non meno importante, è la portabilità. In questa categoria i prodotti sono presenti a 15 pollici o 17 pollici. Naturalmente, i primi hanno il vantaggio di poter essere trasportati facilmente. I secondi, però, grazie al display più ampio, offrono un’esperienza di gioco più coinvolgente.

Asus VivoBook Pro Notebook

Questo modello di Asus VivoBook Pro Notebook si è affermato come uno dei migliori notebook da gioco economici, essendo caratterizzato da un rapporto qualità / prezzo davvero buono. Non appartiene alla serie ROG, che è la famosa linea che raccoglie tutti i prodotti da gioco, ASUS. Tuttavia, si rivela essere un ottimo prodotto con caratteristiche tecniche degne di un laptop da gioco.

Questo modello presenta un Intel Core i7-7700HQ Kaby Lake della 7a generazione a 4 core e 8 thread. Il processore ha una frequenza base di 2.80 GHz e 3.80 GHz di frequenza massima. Per quanto riguarda la memoria RAM, abbiamo 16 GB di RAM tipo DDR4, espandibili fino a 32 GB. La scheda video, ovviamente, è una NVIDIA GeForce 1050 con 4 GB di memoria GDDR5. Inoltre, troviamo un tradizionale HDD da 1 TB e un SSD da 128 GB che ospita il sistema operativo.

Il display è una risoluzione Full HD da 15.6 pollici, ovvero 1.920 x 1.080 pixel. Questo prodotto ha linee aggressive che contraddistinguono tutti i prodotti del gioco. Per questo motivo, è adatto per ogni situazione, dal lavoro al gioco. La tastiera offre un buon feedback tattile e questa è la retroilluminazione con LED rossi.

Lenovo Legion Y520

Il Lenovo Legion Y520 è uno dei migliori portatili gaming per quanto riguarda il rapporto qualità / prezzo. A bordo, infatti, troviamo un Intel Core i5-7300HQ con 4 core e 4 thread e la frequenza di base di 2,50 GHz (3,50 GHz con Turbo Boost). Il processore è supportato da 8 GB di RAM DDR4 e 1 TB di HDD. Sfortunatamente questo non è un SSD.

Il display è un IPS da 15.6 pollici con risoluzione Full HD e antiriflesso. Una delle caratteristiche più apprezzate di questo modello è la portabilità. Il rapporto peso / dimensioni lo rende perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto facile da trasportare. La scheda video è una GTX 1050 con 2 GB di memoria dedicata.

Acer Aspire VX15

L’Acer Aspire VX15 anche se non fa parte della serie Predator, si difende molto bene nella categoria dei prodotti da gaming. Il cuore è un processore Intel Core i7-7700HQ con 4 core, 8 thread e una frequenza di base di 2,80 GHz. Il processore può raggiungere una frequenza massima di 3,80 GHz grazie alla tecnologia Turbo Boost di Intel.

La CPU è completata da 8 GB di RAM tipo DDR4, mentre troviamo un SSD da 128 GB e un HDD da 1 TB per quanto riguarda la memoria interna. L’eccellente SSD ci consente di ospitare il sistema operativo e il software utilizzati, aumentando notevolmente le prestazioni generali del sistema. La scheda video è una NVIDIA GeForce GTX 1050 con 4 GB di memoria GDDR5, sufficiente per riprodurre il gioco in Full HD con dettagli da medio ad alto.

Il display è un display da 15,6 pollici con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e anti-riflesso. L’eccellente sistema di dissipazione ci consente di mantenere sempre le temperature ottimali.

È una variante del modello visto sopra. Questo modello, a differenza del fratello minore, è dotato di un processore Intel Core i7-7700HQ a 4 core e 8 thread. La frequenza di base di 2,80 GHz e la frequenza massima di 3,80 GHz. Rispetto all’i5, otteniamo un leggero aumento delle prestazioni, rinunciando a risparmi energetici.

La vera differenza tra questo e l’altro modello è la presenza di una soluzione ibrida per quanto riguarda lo stoccaggio. Troviamo, quindi, un “HDD 2 TB e un SSD da 128 GB, al fine di ospitare il sistema operativo e migliorare le prestazioni generali.

MSI Gaming GE62 7RE(Apache Pro)

Veniamo ora a un gioiello realizzato da MSI. L’azienda è riuscita a ottenere un ottimo risultato con un prezzo abbastanza contenuto. Al centro di tutto questo Apache Pro ha un core Intel Core i7-7700HQ 4 core 8 thread e una frequenza di base di 2,80 GHz. Grazie alla tecnologia Turbo Boost, Intel proprietaria, possiamo raggiungere una frequenza massima di 3,80 GHz.

Il processore è supportato da 8 GB di RAM tipo DDR4 e una soluzione ibrida formata da SSD da 128 GB e HDD da 1 TB. La principale differenza con gli altri modelli visti in precedenza, il modello della scheda video. Questo notebook è dotato di una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con 4 GB di memoria GDDR5. La 1050 ti offre prestazioni più elevate rispetto alla 1050, permettendoci di giocare in sicurezza anche gli ultimi giochi con dettagli da medi ad alti.

Inoltre, è dotato di una tastiera eccellente, SteelSeries con retroilluminazione, RGB, personalizzabile grazie allo speciale software.

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *

Realizzato e gestito da © SEMotion