MSI rivela le schede grafiche della serie Radeon RX 5500 XT GAMING/MECH

MSI annuncia la sua versione delle nuove schede video di AMD

Quale fornitore di schede video più famoso al mondo, MSI è orgogliosa di presentare la sua gamma completa di schede grafiche basate sulla nuova serie AMD Radeon RX 5500 XT. Efficientemente energica, l’architettura RDNA è progettata per offrire prestazioni incredibili, scalabilità ed efficienza energetica. Le nuove schede video saranno disponibili in due versioni: GAMING e MECH.

Queste schede GAMING sono dotate della nuova tecnologia MSI NAVI. Questa tecnologia garantisce che la scheda sia alimentata dall’alimentazione piuttosto che dallo slot PCIe sulla scheda madre, con conseguente segnale di alimentazione più pulito e prevenzione di eventuali problemi della motherboard.

Radeon RX 5500 XT GAMING series

MSI ha concentrato i suoi sforzi sulla serie GAMING per poter bilanciare prestazioni e dissipazione del calore. Con la nuova RX 5500 XT GAMING MSI ha centrato il suo obiettvo.

Rafforzando la serie GAMING con materiali premium, la piastra posteriore in metallo non solo fornisce un valore estetico, ma rafforza anche la struttura della scheda per evitare che il PCB si pieghi. Oltre a rinforzare la scheda video, la piastra posteriore ne aiuta la dissipazione del calore. Vengono utilizzati dei cuscinetti termici per trasferire il calore e dei fori per aumentare il flusso d’aria.

Tramite il software proprietario di MSI (Mystic Light) si può avere una personalizzazione completa delle luci RGB. Inoltre è possibile sincronizzare i led con prodotti di terze parti.

Radeon RX 5500 XT MECH series

La serie MECH della nuova Radeon RX 5500 XT è la versione aggiornata del popolare design VENTUS. MECH presenta un colore grigio acciaio nella parte anteriore. L’uso del TORX FAN 3.0 di alta qualità aiuta a garantire eccellenti prestazioni termiche riducendo al contempo il rumore. MECH è un eccellente scelta a tutto tondo per i giocatori che si aspettano una solida esperienza.

Disponibilità

Le nuove schede video RX 5500 XT GAMING e MECH saranno disponibili dal 12 dicembre 2019

Specifiche prodotti

MSI Radeon RX 5500 XT Gaming Series

MSI Radeon RX 5500 XT MECH Series

ASRock annuncia le nuove varianti delle Radeon 5500 XT

ASRock annuncia la scheda video Radeon RX 5700 Phantom Gaming

Annunciata la serie 5700 di ASRock

AMD Radeon RX 590 ufficiale: Polaris 30 e 12nm nella gamma media

Radeon RX 580 2048SP batte GeForce GTX 1060 3GB in una serie di test

RX 5700 e 5700 XT: le prime schede video di AMD con la nuova architettura

GIGABYTE presenta le nuove schede grafiche GeForce® RTX Serie 20 SUPER

 

Mirco Romano

Appassionato di informatica dall’età di 3 anni. Ho cominciato nel lontanissimo 1988 quando mio padre mi comprò il commodore 64, da allora non ho più smesso di appassionarmi a questo mondo. All’età di 10 anni ho assemblato il mio primo pc comprando tutti i pezzi in un negozio della zona (non c’era Amazon).

Read Previous

ASRock annuncia le nuove varianti delle Radeon 5500 XT

Read Next

Viper ha ufficializzato un un nuovo ssd, il VPR100.