Msi ha reso disponibili 2 nuovi laptop dotati di cpu di decima generazione (nome in codice Comet-Lake), scheda video dedicata, perfetti per i content creator. Msi Modern 14 è un notebook con schermo da 14 pollici, uno chassis ultra leggero, e dotato di un ssd per avere il massimo della velocità.
In questo articolo prenderemo in esempio il Modern 14 modello A10RB, dotato di un processore di decima generazione. Il processore è un 10510U, dotato di 4 core e hypertreading, un base clock di 1,80 Ghz e in turbo boost arriva a 4.8 Ghz. Per quanto riguarda i consumi, il processore ha un tdp di 15W, che insieme alla capiente batteria da 50 Wh, permette a questo notebook fino 10 ore di autonomia.
L’Msi Modern 14 è dotato di una scheda video dedicata, la mx250. Questa scheda non è molto potente, ma è sicuramente meglio di una scheda video integrata. Infatti questo laptop è consigliato per chi lavora con programmi che non richiedono schede video potenti, ma bensì è studiato per chi usa programmi cpu intensive.
Invece la scocca del modern 14 è realizzata in alluminio spazzolato, materiale che rende questo notebook davvero leggero e facilmente trasportabile. Il peso del notebook è circa di 1,19 kg, lo spessore invece è notevolmente basso, appena 15,9 mm.
La dotazione di porte presente sul Modern 14 è una delle più complete, infatti il notebook ha una lettore di schede sd,una usb 3.2 type C, , una USB 3.2 type A, una DC-in, una porta Hdmi e un’entrata Combo Audio.
Per ulteriori informazioni Sito Ufficiale Msi
COLORFUL iGame GeForce RTX 2080 Ti KUDAN: raffreddamento ibrido con dispaly