MSI Creator 17: il primo laptop con schermo Mini LED

MSI annuncia il suo primo portatile dedicato ai creator con schermo Mini LED

Il gigante dell’innovazione tecnologica MSI continua a sostenere le esigenze dei creatori e ora sta per svelare un nuovo laptop senza precedenti per la creazione di contenuti: Creator 17. Il Creator 17 è il primo portatile con la nuova tecnologia rivoluzionaria, il Mini display a LED, in grado di fornire un’accuratezza dei colori di prim’ordine.

Tecnologia mini LED evolutiva con un potenziale di 1 miliardo di dollari

Mini LED è una tecnologia rivoluzionaria che ha il potenziale per essere utilizzata su tutti i display elettronici. Ha una struttura più semplice con prestazioni migliori. Fino ad ora, Mini LED è stata utilizzata solo su alcuni televisori, ma produttori globali di display hanno stimato il suo valore di mercato in 1 miliardo di dollari. Per i creatori che desiderano una qualità di immagine eccezionale con prestazioni HDR 4K e luminosità eccezionale. Prevedendo la domanda dei professionisti e le tendenze del futuro, MSI ha nuovamente assunto un ruolo guida nel settore dei laptop.

Il display da 17″ di Creator 17 vanta una luminosità di picco di 1000 nit. Questa nuova tecnologia consente 240 zone di controllo dell’oscuramento locale, offrendo immagini vibranti e neri più profondi.

Display Creator 17: vincitore dello standard HDR

HDR sta per alta gamma dinamica (High Dynamic Range) ed espande significativamente la gamma di due fattori importanti: il rapporto di contrasto e la precisione del colore. Il display del Creator 17 è finora l’unico pannello per laptop a raggiungere lo standard HDR 1000 e ottenere una luminanza bianca di 1000 nit. Il motivo per cui l’HDR ha un aspetto migliore è che fornisce un’immagine di luminosità estremamente elevata con un livello di contrasto più elevato tra le aree chiare e scure dello schermo.

Creator 17, la principale esperienza realistica al mondo

Con lo standard HDR 1000, il display di Creator 17 può restituire il colore reale degli oggetti. Creator 17 presenta anche un’alta risoluzione 4K per un’esperienza di visione più realistica e un’ampia gamma del DCI-P3 al 100% per offrire una precisione del colore quasi reale. Un’ulteriore caratteristica per i creatori del Creator 17 supporta sia lo spazio colore DCI-P3 che display P3, offrendo agli utenti la massima flessibilità per una varietà di scenari mentre presentano le loro opere d’arte.

LED di nuova generazione: luci più piccole portano a grandi miglioramenti

Il prossimo salto generazionale nella tecnologia di visualizzazione passerà dall’attuale display a retroilluminazione a un tipo di emissione di luce molto più semplice. Come suggerisce il nome, la retroilluminazione a Mini LED, è più sottile e disposta in serie, con conseguente uniformità dell’emissione luminosa in misura maggiore rispetto ai suoi predecessori. Il display Mini LED di MSI Creator 17 ha il vantaggio di efficienza energetica. Per una migliore qualità dell’immagine, in particolare per apprezzare l’HDR, è necessario l’oscuramento locale. Creator 17 offre la forza di oltre 240 zone di oscuramento e schiarimento locale a gamma completa. Idealmente è in grado di oscurare ogni pixel abbastanza da creare un rapporto visivamente impressionante che può essere regolato automaticamente anche quando si visualizzano movimenti all’interno di un video.

Le innovazioni pioneristiche di MSI Creator 17 debutteranno al CES

Oltre allo straordinario display, Creator 17 offre la più reente potenza di elaborazione di CPU e GPU fornendo allo stesso tempo porte complete per laptop che includono la prima porta Type-C che supporta l’output di immagini 8K su uno schermo esterno. Creator 17 è inoltre dotato del lettore di schede SD UHS-III più veloce al mondo con una velocità fino a 624 Mb/s. Inoltre, la porta Thunderbolt può supportare un’uscita di corrente fino a 27 W (9 V/3 A) per la ricarica mobile per gli utenti in movimento. Tutte queste funzionalità forniranno un flusso di lavoro regolare ai creatori professionisti e consentiranno loro di creare e condividere momenti splendidi. L einnovazioni all’avanguardia di Creator 17 faranno un grande debutto al CES di quest’anno.

Dotech presenta la prima tastiera raffreddata a Liquido: Retro-Z Typewriter Mechanical 2.0

MSI Raider GE75, il primo notebook gaming da 17 “senza cornice

Prizm Cooling Matrix finalmente disponibile sul mercato

ASUS INTEGRA DISPLAY OLED SU AIO E PSU.

Sharkoon RGB Flow, il nuovo case presentato da Sharkoon

Origin PC EVO17-S, gaming per notebook con processore Intel Core i9 4K e GTX 1070

Vinkmag ad

Emanuele Bruno

Rimasto colpito dall’Amiga 4000 in tenera età, con il passare degli anni mi sono appassionato sempre più a tutto ciò che è hardware.

Read Previous

Thermaltake annuncia il primo kit di raffreddamento per CPU e RAM all-in-one al mondo

Read Next

XPG presenta gli SSD PCIe Gen4: Fino a 7 Gb/s in scrittura e 5 Gb/s in lettura