Msi, annuncia 3 nuovi modelli di notebook con grafica Nvidia RTX e CPU Intel di ottava generazione.

MSI, nota casa produttrice di hardware e pc di alto livello, introduce 3 nuovi modelli di laptop con le nuove schede video RTX di Nvidia. i modelli annunciati sono GS75 8SF, 8SE e 8SG.

I tre modelli si differenziano sostanzialmente in base alla GPU che scegliete; il GS75 8SF monta al suo interno una RTX 2070 con design “MAX Q”, una tecnologia che permette di avere notebook più sottili, leggeri e silenziosi. Mentre il GS75 8SE monta al suo interno una RTX 2060, infine il GS75 8SG monta una RTX 2080 anch’essa in design “MAX Q”-

I laptop sono equipaggiati con CPU Intel 8750H, un processore hexa-core che, rispetto alla vecchia generazioni di cpu, è in grado di offrire fino al 50% di prestazioni in più.

I notebook montano un pannello Full-HD IPS da 17.3 pollici, con refresh-rate a 144 posizionato in una cornice spessa 5.2 millimetri, che comporta un “Screen to body ratio” pari al 85%.

Per quanto riguarda lo storage, il laptop può ospitare fino a 3 SSD in standard M.2, uno dei quali può ospitare SSD M.2 sata mentre gli altri 2 posso ospitare SSD M.2 NVme.

Per la dissipazione del calore MSI ha studiato un sistema chiamato “Cooler boost trinity”. Questo sistema è composto da tre ventole Whirlwind Blade, dotate di pale di nuova concezione in grado di aumentare efficacemente la pressione e il flusso d’aria a parità di RPM.

Le soluzioni indipendenti per CPU e GPU con 7 heat pipe garantiscono le migliori prestazioni di gioco, anche con i carichi di lavoro più impegnativi.

I laptop in questione, sono in grado essere trasportati facilmente grazie a delle dimensione ridotte rispetto altri portatili da gaming e con un peso inferiore alla media (2.25 kg) e grazie alla batteria a 4 celle, sono in grado di offrire circa 8 ore di utilizzo senza ricarica.

Per maggiori informazioni = https://it.msi.com/Laptop/GS75-Stealth-8SX/Overview

Aorus presenta il suo nuovo laptop dotato di grafica Nvidia RTX 2070