Masterair G200P, il nuovo dissipatore di CM

masterair g200p

Cooler Master, azienda leader, nella produzione di periferiche da gaming, e dissipatori, ha ufficializzato un nuovo modello di dissipatore ad aria, il Masterair G200P. LA principale caratteristica di questo nuovo modello risiede nelle dimensioni davvero contenute, che rendono il G200P, un dissipatore perfetto per le build mini-itx.

Dimensioni e flusso di aria

Come detto già detto, il Masterair G200P ha come punto di forza le dimensioni. Infatti con un altezza di appena 3,9 cm, è il dissipatore perfetto per chi ha bisogno di un buon dissipatore ma ha poco spazio a disposizione. Però è obbligo ricordare che non per forza, dimensioni compatte vuol dire, cattiva dissipazione, perché grazie ai tubi di rame, disposti a C, permette di massimizzare l’area di  contatto con l’aria. L’aria viene immessa nella parte superiore, dove passa attraverso il corpo lamellare, ed esce dai lati del dissipatore.

masterai g200p

Ventola e illuminazione

La ventola posta sopra al Masterair G200P  è abbastanza piccolina, perché è da 92 mm, però, per gli amanti dell’estetica, Cooler Master, ha deciso di mettere una ventola con illuminazione RGB (non a-RGB) e ha incluso in confezione un piccolo controller per gestire la ventola. Ovviamente, se la vostra scheda madre è dotata di una porta RGB, è possibile controllare la ventola attraverso il software della vostra scheda madre.

masterair g200p

Prezzi e disponibilità

Il prezzo del Masterair G200P dovrebbe essere intorno alle 50 €, e è possibile prenotarlo su Amazon. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al Sito Ufficiale Cooler Master

GUIDA – Installare Android su Pc non è mai stato così facile!

GUIDA – Come scegliere il mouse giusto per il gaming

RECENSIONE | Nzxt Kraken x63

Mirco Romano

Appassionato di informatica dall’età di 3 anni. Ho cominciato nel lontanissimo 1988 quando mio padre mi comprò il commodore 64, da allora non ho più smesso di appassionarmi a questo mondo. All’età di 10 anni ho assemblato il mio primo pc comprando tutti i pezzi in un negozio della zona (non c’era Amazon).

Read Previous

GUIDA – Installare Android su Pc non è mai stato così facile!

Read Next

Nuove schede madri Z490 e B550 in arrivo da Gigabyte