Sharkoon, azienda produttrice di periferiche da gaming, case e alimentatori, ha ufficializzato un nuovo prodotto. Si tratta di un mouse denominato Light² 200, che ha una particolarità, pesa solo 62 g,
Dimensioni e maneggevolezza
Il punto di forza del Light² 200 è senza ombra di dubbio il peso, di appena 62 g. Questa tipologia di mouse sono molto richiesti dai videogiocatori, perchè grazie al peso basso, è possibile fare dei movimenti più veloci ma anche più controllati. Le dimensioni di questo mouse sono 120 x 66 x 42 mm, misure in linea con altri mouse ultra-leggeri, come il Glorius Pc Model O, oppure il Cooler Master MM711. Il mouse è prevalentemente per destrorsi, perchè presente due tasti funzione aggiuntivi, nella parte sinistra del mouse, oltre al fatto che il case non è simmetrico.
Design personalizzabile e illuminazione
Anche sul lato della personalizzazione il Light² 200 non delude, perchè oltre a poter sostituire l’elemento a nido d’ape, con un elemento chiuso, che pesa 7 g in più, è possibile anche sostituire il pulsante per il cambio DPI, con due pulsanti uno di colore blu, e uno di colore rosso, che sporge leggermente di più rispetto agli altri. Per gli amanti degli rgb invece, sul mouse troviamo nella parte posteriore del mouse, una striscia a led rgb, controllabile attraverso il software di Sharkoon.
Sensore e Pulsanti
Il sensore montato su questo mouse è un Pixart 3389, che può arrivare fino a 16000 DPI, controllabili attraverso il software. Sul Light² 200 sono presenti 6 pulsanti programmabili in totale, tutti opportunamente personalizzabili a seconda dei gusti personali, sempre tramite il software proprietario.
Per maggiori informazioni riguardo a disponibilità e prezzi vi rimandiamo alla Pagina Ufficiale Sharkoon