Light² 200, il mouse ultra-leggero di Sharkoon

Sharkoon, azienda produttrice di periferiche da gaming, case e alimentatori, ha ufficializzato un nuovo prodotto. Si tratta di un mouse denominato Light² 200, che ha una particolarità, pesa solo 62 g,

Dimensioni e maneggevolezza

Il punto di forza del Light² 200 è senza ombra di dubbio il peso, di appena 62 g. Questa tipologia di mouse sono molto richiesti dai videogiocatori, perchè grazie al peso basso, è possibile fare dei movimenti più veloci ma anche più controllati. Le dimensioni di questo mouse sono 120 x 66 x 42 mm, misure in linea con altri mouse ultra-leggeri, come il Glorius Pc Model O, oppure il Cooler Master MM711. Il mouse è prevalentemente per destrorsi, perchè presente due tasti funzione aggiuntivi, nella parte sinistra del mouse, oltre al fatto che il case non è simmetrico.

Design personalizzabile e illuminazione

Anche sul lato della personalizzazione il Light² 200 non delude, perchè oltre a poter sostituire l’elemento a nido d’ape, con un elemento chiuso, che pesa 7 g in più, è possibile anche sostituire il pulsante per il cambio DPI, con due pulsanti uno di colore blu, e uno di colore rosso, che sporge leggermente di più rispetto agli altri. Per gli amanti degli rgb invece, sul mouse troviamo nella parte posteriore del mouse, una striscia a led rgb, controllabile attraverso il software di Sharkoon.

Light² 200

Sensore e Pulsanti

Il sensore montato su questo mouse è un Pixart 3389, che può arrivare fino a 16000 DPI, controllabili attraverso il software. Sul Light² 200 sono presenti 6 pulsanti programmabili in totale, tutti opportunamente personalizzabili a seconda dei gusti personali, sempre tramite il software proprietario.

Per maggiori informazioni riguardo a disponibilità e prezzi vi rimandiamo alla Pagina Ufficiale Sharkoon

RECENSIONE | Adata XPG Summoner

EK-AIO D-RGB, il primo ALL-In-One di EKWB

RECENSIONE | C500B SaharaGaming Crystal Series

Noctua NH-L9a-AM4 in arrivo in veste nera

Vinkmag ad

Dennis De Tursi

Dennis De Tursi, appassionato di informatica e di musica fin da bambino, ho iniziato smontando e rimontando vecchi pc, oggi non posso più farne a meno. Mi diverto ad aggiustare pc con qualsiasi tipo di problema e a fare dei test per imparare sempre di più.

Read Previous

ROG Zenith II Extreme Alpha, per chi vuole il meglio del meglio

Read Next

Pulsefire Raid, il nuovo mouse di HyperX