Con il nuovo aggiornamento, le schede madri supportano al 100% i nuovi processori di AMD

L’aggiornamento del BIOS UEFI offre la compatibilità con le nuove APU AMD Picasso di terza generazione e le CPU Matisse senza perdita di funzionalità, evidenziando l’impegno di ASUS nella cura del cliente.

Caratteristiche principali

  • ASUS si impegna a forinire un BIOS senza rivali per le schede madri sia nuove che già in commercio su tutte le piattaforme
  • L’aggiornamento del BIOS UEFI rapido e semplice, prepara le schede madri ASUS serie 300 e 400 per le ultime CPU e APU
  • Il BIOS ASUS UEFI preferito dagli utenti e acclamato dai media utilizza un’attenta allocazione della ROM per preservare l’interfaccia e le funzionalità chiave

ASUS ha ribadito che la sua gamma completa di schede madri basata su socket AM4 serie 300 e 400, offre un supporto completo per le ultime CPU e APU AMD, tramite un facile aggiornamento dl BIOS UEFI già reso disponibile.

Non contenta di creare le migliori X570 presenti sul mercato, ASUS pone al primo posto le esigenze dei clienti e si impegna a fornire il miglior supporto BIOS possibile per le schede madri sia nuove che esistenti. Gli ingegneri hanno lavorato per garantire che sia l’interfaccia sia tutte le funzionalità dell’acclamato BIOS siano disponibili per gli utenti delle attuali schede madri con socket AM4 serie 300 e 400.

Funzionalità e supporto coerenti e affidabili

Per i clienti ASUS, indipendentemente dalle dimensioni della ROM della loro della scheda madre, non è necessario acquistarne una nuova per accedere alle funzionalità che erano disponibili prima dell’aggiornamento. Il risultato è che coloro che usano schede madri con socket AM4 che desiderano aggiornare ai nuovi Ryzen di terza generazione possono farlo in modo sicuro. Inoltre le vecchie CPU saranno ancora supportate. L’elenco completo delle compatibilità è il seguente:

Processor

Bristol Ridge

Summit Ridge

Raven Ridge

Pinnacle Ridge

Picasso

Matisse

A-series APU/Athlon™ CPU

Ryzen™ 1000-series CPU

Ryzen™ 2000s-eries APU/Athlon™ APU

Ryzen™ 2000-series CPU

Ryzen™ 3000-series APU

Ryzen™ 3000-series CPU

X570

No

No

Yes

Yes

Yes

Yes

X470

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

B450

No

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

X370

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

B350

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

A320

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

Yes

Schede madri ASUS e AMD Ryzen 3000: combinazione vincente

Per la piattaforma Ryzen definitiva, gli utenti scelgono le schede madri X570. Ma se desiderano un modo economico per entrare nel mondo AMD possono considerare la serie 300 e 400. I modelli popolari di questa serie includono ROG Strix B450-E Gaming e TUF B450M Pro Gaming, caratterizzate da un robusto design VRM con dissipatore di calore esteso, pad termico e componenti premium pronti a liberare le prestazioni dei nuovi Ryzen.

Aggiornamento BIOS UEFI facile e intuitivo

L’aggiornamento del BIOS richiede solo pochi istanti, attraverso uno dei due metodi più semplici. Con l’esclusiva funzionalità ASUS USB BIOS Flashback, integrata in schede madri selezionate, gli utenti devono solo scaricare il BIOS su una chiavetta USB e collegare all’alimentazione la scheda madre; quindi collegare la chiavetta formattata in FAT32 e premere il pulsante Flashback o Reset del BIOS USB sulla scheda madre. Nessun processore e RAM devono essere installati e l’aggiornamento avverrà in pochi istanti. In alternativa, gli utenti possono aggiornare tramite l’utility EZ Flash 3 integrata nel BIOS. Questo strumento consente di applicare l’aggiornamento tramite chiavetta o di scaricarlo direttamente da internet.

L’aggiornamento del BIOS è disponibile tramite dalla relativa pagina di di supporto della scheda madre, tramite la pagina web di supporto di ASUS all’indirizzo https://www.asus.com/support.

Disponibilità e prezzi

Le schede madri ASUS serie 300 e 400 sono disponibili in tutto il mondo.