Klevv: Arrivano sul mercato SSD M.2 RGB

Klevv rilascia Cras X RGB e Cras C700

Klevv, una sussidiaria di SK Hynix, è attiva da un po ‘nel mercato della grande distribuzione con prodotti DRAM e SSD tradizionali.

Recentemente Klevv ha deciso di affrontare il crescente mercato dei gamer e degli appassionati di PC con offerte più avanzate caratterizzate da sistemi di raffreddamento di lusso e prestazioni superiori alla media.

A Computex, il marchio sta dimostrando i suoi imminenti prodotti RGB-illuminati che arriveranno sul mercato a fine estate o all’inizio dell’autunno.

Come detto sopra, fino ad ora Klevv ha offerto prodotti con caratteristiche piuttosto mediocri che difficilmente attirerebbero entusiasti esigenti in termini di prestazioni, nonostante il loro aspetto.

Con i suoi imminenti moduli Cras X RGB, Klevv lo cambierà e offrirà memory stick da 8 GB e 16 GB per DDR4-3200 (CL16 18-18-38) e DDR4-3466 (CL17 19-19-39) a 1,35 V Questo non è ancora il livello dei moduli “estremi” di fornitori noti, ma è un passo nella giusta direzione.

Inoltre, con velocità di trasferimento dati fino a 3466 MT / s, Klevv può garantire la compatibilità con praticamente tutte le piattaforme odierne, tra cui AMD Ryzen e Intel Core.

Ogni modulo Klevv Cras X sarà dotato di otto LED RGB che potranno essere controllati utilizzando il software dei più grandi produttori di schede madri, come ASUS, ASRock, GIGABYTE e MSI.

È interessante notare che oltre al Cras X, Klevv ha già moduli Cras II con illuminazione RGB nella sua gamma, ma presentano un design diverso e top a DDR4-3200.

Oltre ai moduli di memoria illuminati RGB, Klevv intende offrire anche un SSD M.2 RGB-illuminato denominato Cras C700.

Il drive sarà basato sul controller della serie SM2263 di Silicon Motion e sulla memoria NAND TLC 3D di SK Hynix.

Poiché il prodotto è ancora in fase di sviluppo, Klevv non vuole davvero condividere i suoi numeri di prestazioni, ma dal momento che SMI ha già pubblicato le sue specifiche sulle prestazioni, possiamo aspettarci che il Cras C700 offra qualcosa nella gamma di 2,4 GB / s per velocità di lettura sequenziale così come fino a 1,7 GB / s di velocità di scrittura sequenziale.

Per quanto riguarda la disponibilità, Klevv si aspetta che entrambi i prodotti a marchio Cras raggiungano il mercato in agosto o settembre, a seconda della regione.

In questo momento, Klevv sta creando uffici locali in vari paesi europei (ad esempio Germania, Russia, ecc.).

 

Team Di redazione

Team di redazione

Read Previous

Cooler Master rilascia la tastiera meccanica CK550

Read Next

Samsung presenta SSD da 8 TB nel formato ‘NF1’ di prossima generazione