Intel Core i9-9900K fa la sua prima apparizione su Amazon USA, dove da tempo è stato inserito nell’elenco con un prezzo di 582,50 dollari. 

Dopo aver segnalato un utente di Twitter, la pagina del nuovo processore Coffee Lake è stata rimossa e attualmente non è raggiungibile. 

Gli screenshot forniti dalla fonte, tuttavia, confermano alcune delle specifiche tecniche trapelate negli ultimi giorni, e allo stesso tempo una piccola novità riguardante la confezione del processore.

Intel Core i9-9900K è venduto in un pacchetto totalmente rivisto esteticamente, soprattutto rispetto ai prodotti offerti da Intel fino ad ora. 

La classica forma a scatola di un parallelepipedo, lascia spazio a una sorta di dodecaedro, leggermente più lucido e attraente rispetto alla confezione precedente. 

Da questo punto di vista sembra quasi che Intel voglia seguire le mosse di AMD, è sicuramente un originale con i prodotti della serie Ryzen ThreadRipper.

Per quanto riguarda le specifiche, il negozio conferma l’architettura (8c / 16t con 16MB di cahe L3, frequenza base di 3.6 GHz con Boost a 5 GHz e l’opportunità di esercitarsi nell’overclocking grazie al moltiplicatore di clock sbloccato.

Amazon non ha fornito dati su i tempi della spedizione, mentre il prezzo sembra molto più alto di quanto ipotizzato nelle ultime settimane