Nuove tecnologie per una creazione di contenuti più efficiente.

GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, leader nella produzione di schede madri e schede grafiche, ha annunciato il rilascio della scheda madre Z390 DESIGNARE con pieno supporto per il nuovo 8-core Intel ® Core ™ i9-9900K processori. 

 

L’ultima aggiunta alla serie GIGABYTE DESIGNARE è una scheda madre ricca di funzionalità che offre ai creatori di contenuti gli strumenti più veloci ed efficienti per mostrare la loro creatività e abilità. 

Con USB Type-C ™ Thunderbolt ™ incorporato e USB 3.1 Gen 2 nativo per fornire una velocità di trasmissione di 40Gb/s, la scheda è progettata con prestazioni di archiviazione efficaci come caratteristica chiave. 

La tecnologia GIGABYTE Ultra-Durable e il software esclusivo offrono anche un  valore aggiunto ai creatori di contenuti digitali e ai professionisti del design.

“I creatori di contenuti di oggi stanno cercando prestazioni più veloci ed efficienti dai loro PC. GIGABYTE ha creato la serie DESIGNARE alcuni anni fa per soddisfare queste esigenze degli utenti”, ha dichiarato Jackson Hsu, vicedirettore della divisione di sviluppo prodotto di Channel Solutions di GIGABYTE.

“Z390 DESIGNARE è la più recente aggiunta a questa serie incentrata sulla creazione di contenuti in continua evoluzione e ricca di funzionalità che consentono ai creatori di contenuti di esprimere la loro creatività artistica attraverso i loro PC con prestazioni ed efficienza eccellenti. “

Per dare libero sfogo alle potenti prestazioni dei processori Intel ® Core ™ i9-9900K, Z390 DESIGNARE utilizza un design di alimentazione della CPU digitale a 12 + 1 fasi che include sia il controller PWM digitale che DrMOS. 

Questi controller di alimentazione digitale al 100% e ulteriori 8 + 4 connettori di alimentazione della CPU a spina solida offrono un’incredibile precisione nel fornire energia ai componenti più potenti e sensibili al consumo energetico della scheda madre, consentendo agli appassionati di ottenere le massime prestazioni dalla nuova 9th Generation Intel Core processori.

I creatori di contenuti e i professionisti del design possono concentrarsi sul proprio lavoro senza problemi di alimentazione. 

L’area di alimentazione è  più grande con il design 2x PCB in rame fa un ulteriore passo in avanti nel migliorare la stabilità dell’alimentatore.

La scheda madre DESIGNARE utilizza un dissipatore di calore VRM ad alta efficienza per la dissipazione del calore. Il dissipatore di calore a vite dal design elegante ha il compito di dissipare il calore associando le sue alette multiple di dissipazione del calore per una maggiore superficie con un Heatpipe Direct-Touch. 

Il pad termico più spesso aiuta anche a ridurre il calore generato dal modulo DrMOS, mantenendo i sistemi PC a temperature più basse per una maggiore efficienza e assicurando che le prestazioni del sistema non siano influenzate quando i professionisti del design stanno cercando di recuperare i carichi di lavoro più pesanti.

Z390 DESIGNARE è il migliore sul mercato in termini di prestazioni, compatibilità e flessibilità di configurazione di NVMe che lo rende perfetto per i creatori di contenuti alla ricerca di una soluzione di archiviazione ad alta capacità con prestazioni eccellenti. 

Attraverso l’esclusiva configurazione della CPU PCIe Lane, i progettisti professionisti possono costruire un array RAID 0/1 installando una scheda grafica sugli slot PCIe e due Intel ® SSD PCIe NVM che utilizzano le corsie PCIe dirette dalla CPU per rimuovere il collo di bottiglia tra CPU e PCH. 

Questa configurazione offre eccezionali prestazioni di archiviazione e integrità dei dati. I progettisti professionisti possono anche utilizzare due schede grafiche per configurare un build SLI per migliorare le prestazioni grafiche mentre si passa l’altro set di slot PCIe agli slot M.2 integrati per creare un array RAID 5 per il trasferimento di dati ad alta velocità e l’integrità dei dati solidi . 

La versatilità di questa scheda madre consente ai professionisti del design di personalizzare le loro configurazioni in base alle loro esigenze e richieste.

Z390 DESIGNARE è dotato di doppio processore Intel ® Gigabit Ethernet con cFosSpeed acceleratore in modo da professionisti del design possono trarre vantaggio da una migliore definizione delle priorità della larghezza di banda e le prestazioni di rete ottimizzate. 

Il design Dual LAN offre maggiore flessibilità per le configurazioni di rete e migliora la larghezza di banda complessiva. 

Per le reti SOHO, una rete può supportare il lavoro esterno mentre un’altra rete può essere utilizzata per la sincronizzazione dei dati intranet e il backup dei dati. 

Il design Dual LAN consente inoltre ai professionisti del design di condividere i dati sugli stessi dispositivi di archiviazione cloud, consentendo loro contemporaneamente di accedere ai server cloud per caricare e archiviare i dati del progetto. 

Z390 DESIGNARE dispone anche di Intel ® integratoCNVi 802.11ac 160 MHz 2×2 WIFI in modo che i professionisti del design possano utilizzare anche il WIFI veloce e fiammante per un’efficienza di lavoro più rapida. 

Con entrambi i vantaggi di Dual Intel ® Gigabit Ethernet e Intel ® CNVi 2×2 WIFI, i professionisti del design possono sfruttare appieno la connettività e la stabilità della rete.

Oltre alle eccellenti prestazioni e alla connettività ad alta velocità, la velocità di trasmissione alleggerita dai dispositivi di archiviazione esterni è anche un valore per i professionisti del design. 

Z390 DESIGNARE ha due set di USB Type-C ™ Thunderbolt ™ e USB 3.1 Gen 2 nativi, per fornire una velocità di trasmissione di 40 Gbps. 

Gli utenti possono collegare a catena 6 dispositivi + 1 display su una singola connessione o collegare una tavoletta grafica digitale per la risoluzione 4K. 

Tramite i progettisti DP-In integrati nella scheda madre, i professionisti possono trasferire i segnali audio e video da una scheda grafica di fascia alta e utilizzare l’interfaccia Thunderbolt ™ per raggiungere la risoluzione DP 1,4 8K per una grafica più precisa e dettagliata sui loro disegni.

Dal PCB nero lucido con design delle corazze nere ai dissipatori metallici argentati, l’estetica ultra cool di Z390 DESIGNARE si addice a una scheda madre per professionisti

L’illuminazione a LED sottile e sobria sulla scheda emana anche vibrazioni più rilassate in modo che l’utente possa concentrarsi sulle loro opere d’arte. 

Per un tocco in più, i professionisti del design possono utilizzare le intestazioni RGB per installare strisce di illuminazione RGB e giocare con l’esclusiva applicazione LED Ambient di GIGABYTE per sincronizzare le strisce di illuminazione a LED con la configurazione di illuminazione a LED incorporata nella scheda. 

Con la personalizzazione dei modelli di illuminazione e dei disegni dalla configurazione RGB della scheda, i professionisti del design possono davvero mostrare il proprio stile.