Gigabyte presenta AORUS GeForce RTX 2080 XTREME

Gigabyte AORUS GeForce RTX 2080 XTREME 8G è la nuova variante della recente GPU NVIDIA basata su GPU di ultima generazione. 

È un modello sviluppato appositamente per la GeForce RTX 2080 che, oltre alle eccezionali capacità di overclocking, è nota per un design ben progettato e molto aggressivo.

 

 

AORUS GeForce RTX 2080 XTREME 8G utilizza un dissipatore di calore ad alte prestazioni WindForce Stack 3X, uno speciale design a tripla ventola che include la ventola centrale fuori allineamento e con rotazione contraria rispetto a quella laterale; le ventole misurano 10 pollici e sono dotate di led RGB sulle pale.

Il dissipatore di calore di AORUS GeForce RTX 2080 XTREME occupa tre slot PCI e include anche una piastra posteriore con il logo AORUS retroilluminato; tutto questo è ovviamente gestibile con il software proprietario Gigabyte.

Interessante lo soluzione di Gigabyte, sulle porte di uscita contiamo ben 7 porte in totale tra cui tre DisplayPort 1.4, tre HDMI 2.0b e una USB Type-C.

Il produttore offre 4 anni di garanzia di cui 3 diretta con Gigabyte, più un ulteriore anno registrando il prodotto sul sito ufficiale entro i primi 30 giorni dall’acquisto.

Sul lato overclock Gigabyte ha optato per due connettori ausiliari a 8 Pin in aggiunta ai 12+2 fasi.

L’azienda non ha rivelato il costo ma visto che stiamo parlando della versione di punta ci aspettiamo listini ben superiori a quelli delle altre versioni presentate sinora.

Team Di redazione

Team di redazione

Read Previous

ASUS Republic of Gamers annuncia il notebook Strix SCAR II

Read Next

Enthoo Evolv X : La nuova uscita di casa Phanteks