GIGABYTE introduce la prima scheda PCIe USB 3.2 di seconda generazione

GIGABYTE porta velocità incredibili con la sua nuova scheda PCIe

GIGABYTE, leader nella produzione di schede madri, ha annunciato oggi il rilascio della prima scheda di espansione PCIe USB 3.2 Gen 2×2 al mondo GC-USB 3.2 Gen 2×2. La nuova scheda di espansione PCIe x4 supporta USB 3.2 Gen 2×2 per piattaforme AMD e Intel e offre velocità di trasferimento fino a 20Gb/s, raddoppiando quella della generazione precedente.

Con il design della porta USB Type-C e la retrocompatibilità con USB 2.0/3.0/3.1, la nuova scheda di espansione offre agli utenti un modo economico per aggiornare le specifiche senza dover acquistare una nuova scheda madre.

USB-IF ha annunciato per la prima volta la specifica USB 3.2 con funzionamento a più corsie nel 2017. La nuova specifica USB è stata ufficialmente denominata USB 3.2 Gen 2×2. Le specifiche aggiornate hanno una larghezza di banda doppia rispetto alla generazione precedente e offrono velocità di trasferimento fino a 20 Gbps.

I produttori di schede madri hanno risposto mettendo a prova di futuro i loro prodotti di punta con piena compatibilità con le nuove specifiche. Ciò è particolarmente utile per gli utenti che stanno attualmente cercando di aggiornare la propria scheda madre.

Tuttavia gli utenti che hanno recentemente aggiornato i loro sistemi o sono soddisfatti della loro configurazione attuale possono acquistare la nuova scheda. La nuova scheda di espansione aggiunge il pieno supporto per le nuove specifiche su qualsiasi scheda madre con slot PCIe x4.

In questo modo gli utenti non dovranno acquistare una scheda madre nuova per avere i nuovi standard USB.

La scheda di espansione PCIe aderisce allo standard GIGABYTE Ultra Durable e utilizza i migliori componenti disponibili. Testata rigorosamente, la scheda PCI è pronta per l’uso e offre prestazioni affidabili a un valore incredibile.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: GIGABYTE

 

Vinkmag ad

Emanuele Bruno

Rimasto colpito dall’Amiga 4000 in tenera età, con il passare degli anni mi sono appassionato sempre più a tutto ciò che è hardware.

Read Previous

L’inizio di una nuova era: MSI presenta il suo Online Store ufficiale

Read Next

ASRock Mars, mini PC ultra sottile con Intel Core i5 e SSD PCI-E