Gigabyte Eagle, debutta la nuova gamma di prodotti

La nuova gamma di schede video da Gigabyte debuttano sulla rivisitazione della GTX 1650 con memorie GDDR6

Nei giorni scorsi sono iniziate a circolare delle voci riguardanti un possibile “aggiornamento” da parte di Nvidia delle proprie GTX 1650 che montavano memorie GDDR5, aggiornandole con le più recenti GDDR6. Da quanto appreso il chip rimarrebbe sempre il TU117 con i suoi 896 CUDA core, ma a cambiare appunto sarebbero le memorie. Con un aumento da 8 a 12 Gbps attraverso un bus a 128 bit ed una larghezza di banda che passa dai 128GB/s a 192GB/s per le “nuove versioni”. In totale si parla di un aumento delle prestazioni di circa del 50%.

Le aziende del settore non hanno perso troppo tempo per annunciare le nuove soluzioni, e Gigabyte non è rimasta a guardare, presentando la nuova gamma denominata “Eagle“. Si pensa che questi prodotti andranno ad inserirsi nella fascia media tra le attuali gamme proposte dall’azienda ovvero: WindForce e AORUS dove quest’ultima rappresenta le soluzioni di fascia alta dedicate ai videogiocatori.

Schede video Gigabyte Eagle GTX 1650

Dal punto di vista estetico, possiamo notare come le nuove soluzioni presentino un design molto “spigoloso”. Con un dissipatore in alluminio Bi-ventola e un rivestimento nero con profili cromati sui bordi. Al momento non disponiamo di alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’azienda riguardo disponibilità e prezzi nel nostro paese.

 

Nuove schede madri Z490 e B550 in arrivo da Gigabyte

 

Gigabyte presenta il suo tappetino per il mouse

 

Intel Whiskey Lake: ora protetti da Meltdown e Foreshadow

Point_Tech45

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

Arrivano nuove CPU mobile da Intel

Read Next

Venduta una Nvidia RTX 2080 Ti per 5000 sterline!