GIGABYTE annuncia le nuove RAM AORUS RGB da 16GB a 3600MHz

Le memorie presentano un boost in prestazioni superiori e un upgrade dei moduli LED.

GIGABYTE, azienda leader in motherboard e schede video, ha immesso sul mercato le nuove AORUS RGB MEMORY 16GB a 3600MHz. Il nuovissimo kit è venduto in due banchi di memorie da 8GB ciascuno. Gli utenti che accoppiano le nuove memorie con alcune schede madri GIGABYTE saranno in grado di utilizzare AORUS Memory Boost per un miglio overclock delle RAM. AORUS RGB MEMORY 16GB 3600MHz è fornito con un numero maggiore di LED integrati.

Oltre alle esclusive modalità di illuminazione del kit di memoria della precedente generazione, il nuovo effetto di illuminazione arcobaleno Wave2 può essere utilizzato in sincronizzazione con altri componenti, offrendo uno stile incredibile. Il kit viene inoltre fornito con i moduli fittizzi. Gli utenti possono selezionare i propri profili di memoria con cui lavorare e mostrare i propri stili di illuminazione.

Il kit di memoria AORUS RGB di prima generazione ha preso d’assalto il settore con le sue eccellenti recensioni e la domanda elevata. GIGABYTE è tornata per il secondo round con il nuovo kit AORUS RGB MEMORY 16GB (8GB*2) da 3600MHz con CL 18-19-19-39.

Gli utenti che cercano una frequenza più alta di 3200MHz potranno sfruttare appieno la maggiore frequenza di memoria di questo nuovo kit. Queste nuove memorie sono compatibili con sistemi Intel e AMD, offrendo le migliori prestazioni indipendentemente dalla piattaforma. Come sempre, anche questo nuovo kit di RAM aderisce agli standard GIGABYTE Ultra-Durable ed è stato testato in rigorose condizioni per garantire prestazioni più affidabili.

Molti utenti spesso cercano di overcloccare la RAM e modificare le frequenze per prestazioni migliori.Per rispondere a questa richiesta di frequenze più alte, AORUS RGB MEMORY 16GB supporta l’esclusiva funzione AORUS Memory Boost di GIGABYTE. Con le schede madri AORUS  Z390 e X570 con XMP abilitato sul nuovo bios, si può attivare la funzione Memory Boost e aumentare la frequenza a 3733MHz. CIò si traduce in un aumento di circa il 4% delle prestazioni.

AORUS RGB MEMORY 16GB 3600MHz presenta dissipatori in alluminio con una superficie sottile anodizzata per un aspetto professionale ed elegante e un design senza viti per una maggiore integrità strutturale. Il corpo principale dei dissipatori di calore è smussato e i boschetti offrono una presa più fluida. I dissipatori sono 3 volte più densi dei dissipatori standard. Le molteplici scalanature sul dissipatore di calore forniscono una superficie extra che rafforza anche la dissipazione del calore per evitare che il calore in eccesso rallenti le prestazioni.

Il kit di memorie sarà presto disponibile all’acquisto. Per ulteriori informazioni: AORUS

Vinkmag ad

Emanuele Bruno

Rimasto colpito dall’Amiga 4000 in tenera età, con il passare degli anni mi sono appassionato sempre più a tutto ciò che è hardware.

Read Previous

MM711 il nuovo mouse ultraleggero di Cooler Master

Read Next

GIGABYTE annuncia la AORUS RTX 2080 Ti Gaming Box