L’imminente EVGA Z390 DARK è stata progettata da zero per essere la migliore scheda madre per l’overclocking al mondo.

L’EVGA Z390 DARK è stata recentemente utilizzato dall’overclocker, Juhani Luumi AKA LUUMI stabilendo un nuovo record mondiale su Cinebench 8- 

Armato con un Intel Core i9-9900K, e EVGA Z390 DARK Motherboard e Liquid Nitrogen Cooling, LUUMI è stato in grado di sincronizzare la sua CPU a quasi 7 GHz e raggiungere un punteggio di 3142 cb. Un nuovo record mondiale di CPU CINEBENCH a 8 core! 

Prodotti utilizzati:

  • Scheda madre EVGA Z390 DARK
  • CPU Intel Core i9-9900K a 6,987 MHz
  • Raffreddamento del Kingpin KPx Compound termico ad alte prestazioni

Ulteriori record Intel Core i9-9900K interrotti da LUUMI *:

EVGA Z390 DARK definisce lo standard per le schede madri basate sul chipset Intel® Z390. 

La Z390 DARK è progettata per gli ultra-appassionati che cercano di ottenere un’ultima dose di prestazioni dalle nuove CPU Intel® 8-Core 9th Gen,  dotata di un design VRM 17 fasi, insieme a due connettori 8 pin ad angolo retto per fornire la massima potenza per l’overclocking. 

Due DIMM SMT consentono l’overclocking della RAM ad alta frequenza e bassa latenza. Il PCB a 10 strati è dotato di più sensori, che possono essere visualizzati sui display a doppio LED. 

La Z390 DARK contiene Creative Audio con EVGA NU Audio, due Intel® Gigabit NIC, mini-Display Port, pulsanti di accensione / reset / CMOS integrati, interruttori di disabilitazione PCIe, supporto triplo BIOS e 8 intestazioni di ventole intelligenti.