LIQTECH II è il nuovo dissipatore di casa Enermax, azienda rinominata per i suoi prodotti, specialmente per i sistemi di raffreddamento ad aria e a liquido.

Secondo quanto dichiarato dall’azienda il nuovo LIQTECH 2 TR4 può dissipare fino a 500W quindi una soluzione perfetta per i nuovi processori attualmente sul mercato.

Il nuovo dissipatore è stato realizzato in collaborazione con AMD e supporta il nuovo socket TR4. I sistemi di raffreddamento convenzionali che sono stati adattati al TR4 spesso non coprono l’intero diffusore di calore del Threadripper. Pertanto Enermax ha progettato il Liqtech TR4 II per sfruttare l’intera superficie per il raffreddamento

Il radiatore offre una maggiore capacità di scambio termico grazie ai canali sottili e alle sottili alette in alluminio. Liqtech TR4 II è disponibile in 3 formati: con un radiatore da 360 mm, 280 mm e 240 mm.

Tutti i modelli offrono un incredibile TDP da 500 W + per funzionalità extra di overclocking. Il lato del radiatore è dotato di un’elegante finitura in alluminio e di antivibranti in gomma su entrambi i lati.

Il blocco centrale del Liqtech TR4 II è dotato di LED RGB indirizzabili che offrono effetti di luce arcobaleno. I LED possono essere sincronizzati con l’intestazione RGB indirizzabile delle schede madri supportate da Asus, MSI e Gigabyte.

La robusta pompa EF1 con ingegneria di precisione offre un’elevata portata fino a 450 L / h per prestazioni di raffreddamento superiori. Il cuscinetto ceramico a lunga durata offre bassi livelli di rumorosità.

VERSIONE INTEL E AMD

LIQTECH II la nuova serie di AIO per CPU Intel ® e AMD ® universale , ha una capacità di raffreddamento estremamente elevata di TDP 500+ watt, che può anche gestire facilmente una grande quantità di calore generato dalle CPU fortemente overcloccate.

Grazie al design a piastre fredde brevettato da ENERMAX SCT (Shunt Channel Technology) per offrire il 30% in più di efficienza di scambio termico, LIQTECH II può offrire prestazioni di raffreddamento superiori e affidabili.

Inoltre, LIQTECH Il viene fornito con la potente pompa ENERMAX EF1, dotata di un cuscinetto in ceramica nano PI ad alta efficienza, in grado di produrre un’elevata portata fino a 450 L / h, che è 7 volte più forte dei suoi pari.