Elgato e CORSAIR lanciano nuovi prodotti per potenziare i creatori di contenuti al CES 2020

Elgato 4K60 S + e Key Light Air debuttano insieme alla tastiera CORSAIR K95 RGB PLATINUM XT, integrato il software Elgato Stream Deck.

Elgato, fornitore leader di hardware e software per i creatori di contenuti, ha annunciato oggi il lancio di entrambi Elgato 4K60 S +, una soluzione di acquisizione 4K60 HDR10 esterna all’avanguardia in grado di registrare schede SD indipendenti ed Elgato Key Light Air, un modello compatto del popolare pannello LED Key Light.

La società madre di Elgato CORSAIR ha inoltre annunciato la tastiera da gioco meccanica K95 RGB PLATINUM XT, la prima tastiera a integrare il software Elgato Stream Deck, che consente un controllo istantaneo potente di app e dispositivi di streaming con la semplice pressione di un tasto.

4K60 S + debutta come il più potente dispositivo di acquisizione esterno di Elgato.

Oltre alla connettività USB 3.0 per lo streaming live tramite PC, 4K60 S + dispone di uno slot per memory card per registrare lo splendido gameplay 4K60 HDR10 direttamente su una scheda SD senza la necessità di un computer collegato.

La codifica HEVC integrata mantiene gestibili le dimensioni dei file, mentre il vero pass-through a zero lag mostra i giochi Xbox One X e PS4 Pro ad alta fedeltà nel loro formato originale per un’esperienza di gioco autentica e ininterrotta.

Quando è collegato a un PC, 4K60 S + registra filmati illimitati direttamente su un disco rigido e sfrutta le versatili funzionalità del software Elgato come Flashback Recording per salvare facilmente il gameplay retroattivamente e Live Commentary per registrare l’audio del microfono come traccia separata.

Compatibile con i principali software di trasmissione per PC come OBS Studio, 4K60 S + è la soluzione di acquisizione esterna più completa per la registrazione di filmati ad alta fedeltà in qualità 4K60 HDR10, con o senza computer.

Dopo il successo di Elgato Key Light, lanciato al CES 2019, Key Light Air offre la stessa potente illuminazione da studio a LED personalizzabile in un fattore di forma compatto che si adatta facilmente a qualsiasi installazione.

Dotato di 80 LED OSRAM premium e tecnologia di diffusione multistrato, il pannello a LED con illuminazione laterale emette 1.400 lumen e un’ampia gamma di temperature di colore da calde a fredde tra 2.900-7.000 K.

Un’app gratuita disponibile su iOS, Android, Windows e Mac consente il controllo wireless di Key Light Air, facilitando l’accensione / lo spegnimento, l’oscuramento e la regolazione al volo. Key Light Air si monta utilizzando un’asta telescopica fissata a una base compatta e autoportante, oppure tramite Elgato Multi Mount (non incluso), mentre la compatibilità Stream Deck consente una perfetta integrazione in studio.

Frutto della stretta collaborazione tra gli ingegneri di Elgato e CORSAIR, il K95 RGB PLATINUM XT è la prima tastiera a sfruttare sia il software Elgato Stream Deck che il software CORSAIR iCUE.

Completamente equipaggiato con tutte le caratteristiche che hanno reso l’originale K95 RGB PLATINUM una delle tastiere meccaniche più premiate sul mercato, come la retroilluminazione dinamica RGB per tasto con l’iconico LightEdge a 19 zone, un resistente telaio in alluminio spazzolato e 100% CILIEGIA Interruttori a chiave meccanici MX, il K95 RGB PLATINUM XT aumenta l’ante con numerosi aggiornamenti chiave.

Con il software Elgato Stream Deck, gli utenti possono programmare comandi di streaming personalizzati sui tasti macro dedicati del K95 RGB PLATINUM XT, proprio come farebbero con il controller di trasmissione Stream Deck.

La tastiera viene fornita con un set alternativo di copritasti blu con tasto S per i tasti macro per indicare visivamente i comandi di streaming, mentre i restanti tasti dispongono di copritastiera PBT ultra resistenti a doppio scatto. Il K95 RGB PLATINUM XT offre un comfort eccezionale con un poggiapolsi rimovibile in similpelle imbottito ed è disponibile con tre diversi tipi di interruttori a chiave: CHERRY MX Brown e SPEED Silver – entrambi ora garantiti per 100 milioni di tasti – o interruttori a chiave standard CHERRY MX Blue.

Con l’hardware versatile di Elgato e CORSAIR che aprono nuove possibilità per lo streaming sia su console che su PC, è già un nuovo anno entusiasmante per i creatori di contenuti.

Disponibilità, garanzia e prezzi

Elgato 4K60 S +, Key Light Air e CORSAIR K95 RGB PLATINUM XT sono immediatamente disponibili dalla rete mondiale di rivenditori e distributori autorizzati Elgato e CORSAIR.

CORSAIR K95 RGB PLATINUM XT è disponibile solo nei layout nordamericano (NA), britannico (Regno Unito), nordico (ND) o cinese (CN).

Elgato 4K60 S +, Key Light Air e CORSAIR K95 RGB PLATINUM XT sono coperti da una garanzia di due anni e dalla rete mondiale di assistenza clienti e supporto tecnico CORSAIR & Elgato.

Vinkmag ad

Team Di redazione

Team di redazione

Read Previous

Corsair lancia i nuovi dispositivo di raffreddamento per CPU A500 Air e iCUE RGB PRO XT

Read Next

AH T600, il nuovo case prodotto da Thermaltake