EK®, il principale produttore di soluzione di raffreddamento a liquido premium, annuncia il lancio della sua nuova linea di prodotti Quantum di fascia alta: Velocity e Vector.

Sono trascorsi sei anni da quando EK® ha introdotto inizialmente il linguaggio di progettazione CSQ, il primo del suo genere nel settore”, ha affermato Edvard König, fondatore e CEO di EK. 

“Ha sconvolto il mercato e stabilito come si progettano i Waterblock. Sapevamo che era giunto il momento di alzare nuovamente quel livello e abbiamo sviluppato la nostra linea Quantum per fare proprio questo. “

EK-Velocity  è il nuovo water block CPU di alta qualità di punta ad alte prestazioni con la quinta iterazione del premiato motore di raffreddamento EK per i moderni processori Intel® e AMD®.

La serie  EK-Vector RTX 2000 è la nuova generazione di waterblock ad alte prestazioni per le schede grafiche della serie NVIDIA® GeForce® RTX, basata sul processore grafico Turing TU104 e Turing TU102.

I blocchi idraulici di nuova concezione sono caratterizzati da un motore di raffreddamento ridisegnato con un ingombro maggiore rispetto alla precedente generazione di blocchi idrici a copertura totale. 

Ciò si traduce in una superficie più ampia per il trasferimento di calore, che consente l’aumento delle prestazioni termiche di questi nuovi Waterblock.

EK-Velocity

EK-Velocity è il nuovo water block CPU di alta qualità di punta ad alte prestazioni con la quinta iterazione del premiato motore di raffreddamento EK® per i moderni processori Intel e AMD.

Design moderno con un’ampia gamma di opzioni specifiche per i vostri desideri e necessità, infatti Ek ha optato per accontentare la maggiori parte degli utenti appassioanti sparsi in tutto il mondo.

Possiamo trovare varie varianti a seconda del tipo di materiale fino ad arrivare agli ormai immancabili effetti RGB compatibili sia con Intel che AMD:

EK-Vector RTX

l blocco dell’acqua EK® Vector RTX è progettato appositamente per più schede grafiche basate su Turing NVIDIA® GeForce® RTX. 

Il blocco dell’acqua utilizza l’esclusivo look EK® single slot slim e copre l’intera lunghezza del circuito stampato. Questa sofisticata soluzione di raffreddamento trasformerà la tua briosa scheda grafica in un pezzo minimalista ed elegante di un hardware. 

Il blocco presenta anche una copertura estetica unica sul terminale del blocco che è progettato per rivelare il modello della scheda grafica, visibile dal lato.

l blocco dell’acqua è disponibile in otto diverse varianti e ciascuna di esse raffredda direttamente la GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) poiché il liquido di raffreddamento viene convogliato direttamente su queste aree critiche. 

Ciò consente alla scheda grafica di rimanere stabile ad alti overclock, carichi di lavoro intensi e consente anche di funzionare al massimo Boost Clock. In definitiva, puoi divertirti con le prestazioni più elevate della tua scheda grafica.

Le otto varianti includono combinazioni di materiali come il rame elettrolitico nudo, il rame elettrolitico nichelato, l’acetale POM nero, gli acrilici con l’aggiunta di strisce LED standard da 12 V. 

Per quanto riguarda le prestazioni, tutte le varianti del blocco sono le stesse, con l’unica differenza dell’estetica generale.

Compatibilità

Tutti i blocchi d’acqua EK® Vector RTX 2080 sono compatibili con le schede grafiche NVIDIA® GeForce® RTX 2080, RTX 2080 Ti

Come sempre, ti consigliamo di fare riferimento a  EK® Cooling Configurator  per una corrispondenza di compatibilità precisa! EK® sta aggiornando l’elenco di compatibilità con l’hardware rilasciato di recente da vari produttori al database EK Cooling Configurator in modo che le schede grafiche compatibili vengano aggiunte all’elenco giornalmente