CORSAIR, azienda leader nella produzione di componenti per PC ha annunciato in queste ore, un aggiornamento del suo kit all-in-one più famoso: Hydro Series H100i e Hydro Series H115i. 

Entrambe le soluzioni adottano una nuova nomenclatura che indica chiaramente qual è il motivo principale dell’aggiornamento e che si aggiunge a quelli che sono i nomi correnti del PLATINUM RGB.

I due nuovi prodotti saranno quindi H100i RGB PLATINUM e H115i RGB PLATINUM. La principale differenza tra i due prodotti è la dimensione del radiatore e delle ventole. La pompa e il blocco centrale rimangono identici su entrambe le soluzioni, mentre le ventole della versione H100i sono due da 120mm o 240mm, H115i sono radiatori da 140mm e, quindi, raggiungono la misura di 280mm.

In entrambi i casi, troviamo i fan che adottano la tecnologia della levitazione magnetica. Un meccanismo di rotazione che riduce al minimo l’attrito tra i cuscinetti, consentendo alla ventola di ruotare ad altissima frequenza con un ronzio molto più contenuto rispetto alle soluzioni classiche.