Cooler Master ecco la nuova generazione di ventole SickleFlow 120

Dopo la veloce presentazione in occasione del CES 2020, Cooler Master annuncia ufficialmente questa nuova generazione da 120 mm

Le nuove ventole Sickleflow hanno subito un profondo re-styling del design delle pale, che è stato completamente riproggettato sfruttando ora la nuova tecnologia proprietaria che l’azienda ha chiamato “Air Balance”. Con questa tecnologia le pale ora saranno dotate di una maggiore curvatura, che gli permetterà di aumentare e ottimizzare sia il flusso dell’aria che la pressione stessa generata all’interno del case, avendo così migliori performance di raffreddamento.

Oltre a tutto questo ovviamente per avere una migliore solidità generale, è stata rivisitata anche l’intera struttura esterna con una particolare attenzione rivolta verso il cuore delle ventole stesse, ovvero i cuscinetti.

Cooler Master ha sviluppato un sistema molto interessante che “sigilla” il cuscinetto stesso impedendo alla polvere di entrare e all’olio lubrificante di uscire. Questo chiaramente porterà numerosi benefici alla durabilità nel corso del tempo del prodotto.

Come abbiamo detto però anche il telaio esterno, seppur in maniera minore, ha subito dei miglioramenti. Primo tra tutti ad essere migliorato, è il materiale “isolante” che serve ad attutire le vibrazioni prodotte, riducendo ovviamente anche il rumore, quando la ventola è in funzione.

L’azienda ha dichiarato che stando ai test che ha effettuato internamente le nuove ventole Sickleflow produrrebbero un rumore pari a 27dBA. Infine l’ultima novità riguarda le colorazioni a disposizioni durante l’acquisto,  l’utente potrà scegliere tra:

  • All-Black ovvero la versione priva di ogni tipo di illuminazione LED
  • LED in due singole colorazioni differenti, rossa,blu o bianca
  • RGB 
  • ARGB con UNA sola ventola in confezione
  • ARGB kit composto da 3 ventole per pacchetto

Sickleflow All BlackSickleflow rossa,bianca,bluSickleflow RGBSickleflow ARGB pack

Ovviamente in base alla variante scelta, cambiano anche i rispettivi prezzi. Si parte da un prezzo di 7,99 dollari per la versione All-Black, 9,99 dollari invece è il prezzo fissato per la versione LED, 13,99 dollari per la classica illuminazione RGB, 16,99 dollari per UNA sola ventola con illuminazione ARGB, mentre 49,99 dollari per il kit ARGB composto da 3 ventole.

Sickleflow specifiche

 

T.B.RGB AD : Le nuove silenziose ventole di Enermax

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

RECENSIONE | XPG Battlecruiser: Eleganza, qualità e innovazione

Read Next

MAG Coreliquid, anche MSI presenta i propri AIO