Il presente sito Web archivia cookie sul computer dell'utente, che vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito e ricordare i comportamenti dell'utente in futuro. I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti.
Basemark lancia un benchmark GPU multipiattaforma gratuito
Hardware, Scheda Video

Basemark lancia un benchmark GPU multipiattaforma gratuito 

Basemark GPU è il nuovo benchmark che mette sotto torchio PC e smartphone

Basemark ha lanciato oggi Basemark GPU, un nuovo strumento di valutazione delle prestazioni grafiche per sistemi con API grafiche Vulkan 1.0, OpenGL 4.5 o OpenGL ES 3.1. 

Questo strumento consente all’industria di quantificare e confrontare in modo oggettivo e affidabile le prestazioni grafiche dei processori mobili, automobilistici e desktop di prossima generazione. 

“Abbiamo investito tutta la nostra anima e competenza per realizzare questo prodotto. Il lavoro è iniziato due anni e mezzo fa e questo imponente progetto è culminato nel lancio di oggi di un prodotto all’avanguardia”, ha dichiarato Arto Ruotsalainen, CEO di Basemark.”

Riteniamo che la GPU di Basemark diventerà uno strumento essenziale per chiunque abbia il compito di valutare le prestazioni grafiche in sistemi che vanno da smartphone, smart TV e auto a PC”.

La GPU Basemark supporta più sistemi operativi con supporto per Android, Windows e Linux rilasciato oggi. 

Il supporto per ulteriori API grafiche come Metal e DirectX 12 e sistemi operativi come Apple iOS verranno aggiunti nei prossimi mesi. 

Il prodotto utilizza Rocksolid Engine di Basemark, che consente al tester di eseguire carichi di lavoro identici su molti dispositivi e tecnologie diversi, consentendo in tal modo di eseguire profili di GPU avanzati da molte angolazioni. 

Basemark GPU è sviluppata in stretta collaborazione con aziende di semiconduttori chiave del settore, come Imagination Technologies, Intel, NVIDIA, Qualcomm e Renesas nell’ambito del programma di sviluppo benchmark di Basemark. 

Questa stretta collaborazione con le principali aziende di GPU e CPU del mondo garantisce che il benchmark sarà estremamente affidabile e rappresenterà anche il massimo in termini di obiettività.

Versioni e disponibilità 
La GPU Basemark è immediatamente disponibile come app gratuita per l’utilizzo da parte di Google Play e qui

Per uso commerciale e aziendale, Basemark offre lo strumento con varie opzioni di licenza. 

Related posts

Lascia un commento

Required fields are marked *

Realizzato e gestito da © SEMotion