Asus VA27DQSB un monitor perfetto per l’ufficio

Asus presenta oggi un monitor perfetto per l’utilizzo in ambiente domestico/ufficio. Nome in codice ASUS VA27DQSB

Si tratta di un prodotto con un display da 27″ pollici con cornici sottilissime ed una risoluzione Full-HD (1920 x 1080) pixel. Il pannello è realizzato sfruttando la tecnologia IPS con una frequenza di aggiornamento di 75 Hz e tempi di risposta di 5 ms (G2G).

Particolare la presenza su questa tipologia di prodotti, del supporto alla tecnologia AdaptiveSync che consente a chi possiede schede grafiche Nvidia di sfruttare a pieno il display. Mentre per gli utenti che utilizzano prodotti della concorrente AMD, troviamo il FreeSync per le schede video Radeon.

Asus VA27DQSB

Tecnologie supplementari

Oltre a quelle poco sopra, l’Asus VA27DQSB è dotato di un pacchetto di tecnologie proprietarie che migliorano l’esperienza d’uso. Come Asus Blue Light filter che serve per ridurre l’affaticamento visivo intervenendo sulla luce blu emessa dal monitor. Oppure, ASUS Flicker-free technology che serve per ridurre lo sfarfallio delle immagini a schermo rendendo più piacevole e mento stancante la visione dei contenuti anche dopo diverse ore. Infine troviamo ASUS Splendid technology che punta a migliorare la qualità delle immagini, intervenendo sui valori di luminosità, contrasto e nitidezza racchiusi in profili per-impostati.

L’azienda fornisce poi, anche dati relativi alla luminosità al contrasto e anche all’angolo di visone garantito trattandosi si un pannello IPS. Per quanto riguarda la luminosità troviamo un picco pari a 250 nit mentre il contrasto è di 1000:1. L’angolo di visione dichiarato da Asus è di 178° con possibilità di regolare il monitor sia in altezza che in rotazione.

Connettività

Arrivando alle conclusioni, dobbiamo affrontare l’argomento relativo alle connessioni presenti su questo monitor. La prima porta che troviamo è una HDMI 1.4, subito dopo c’è poi una porta VGA affiancata da una DisplayPort 1.2. Non manca poi il jack da 3,5 mm per le cuffie e due porte USB 2.0. Infine, caratteristica molto gradita riguarda la presenza di due piccoli speaker stereo da 2W integrati all’interno.

Disponibilità e prezzi

Tirando le somme, attualmente l’azienda non ha comunicato informazioni relative alla disponibilità e al prezzo nel nostro paese, si ipotizza però che il prezzo di listino ufficiale si attesti attorno ai 200 € o poco più.

 

ROG Swift 360, il primo monitor a 360 Hz

ASUS ROG presenta il primo monitor gaming con tecnologia DSC

Point_Tech

Cresciuto a suon di pane e PC, alla vista del primo computer è stato subito amore. L'informatica è una parte di me e questa passione non la cambierei per nulla al mondo!

Read Previous

I Driver Nvidia 451.48 abilitano le DirectX12 Ultimate