ASUS ROG Strix XG32VQR: Il nuovo monitor si rinnova con l’HDR

ASUS ha ufficialmente aggiunto sul suo sito ufficiale il nuovo monitor (ROG Strix XG32VQR, display curvo da 32 pollici di diagonale del modello ROG Strix XG32VQ.

Entrambi sono caratterizzati da un pannello GOES con una risoluzione di 1440p, tempo di risposta da 4ms e raggio di curvatura di 1800mm.

Per differenziare i due modelli è essenzialmente la presenza dell’HDR, che nel nuovo modello è disponibile con due diverse certificazioni: il DisplayHDR 400 e il FreeSync 2 HDR. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

La luminosità di picco è stata ovviamente aumentata per essere compatibile con questi standard, e in effetti è aumentata da 300 a 450 nit.

Il nuovo ASUS ROG Strix XG32VQR offre anche supporto per una gamma di frequenze di aggiornamento, che vanno da 48 a 144 Hz, nonché per essere compatibile con la tecnologia LFC.

ROG Strix XG32VQR è un monitor da gaming HDR curvo che offre un perfetto equilibrio tra gameplay fluido e contrasto altamente dettagliato. 

È dotato di un display WQHD da 32 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144Hz sorprendente, tecnologia HDR Radeon ™ FreeSync 2 e tecnologia High Dynamic Range (HDR) con DCI-P3 gamma di colori professionale al 94% e prestazioni di contrasto per la certificazione DisplayHDR ™ 400. 

Include anche la tecnologia Shadow Boost per migliorare i dettagli nelle scene con regioni scure senza sovraesposizione di aree più luminose, fornendo quel margine extra necessario per la vittoria!

ROG Strix XG32VQR offre una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui DisplayPort 1.2, due porte HDMI e due porte USB 3.0.

ROG Strix XG32VQR è dotato di filtri ultravioletti a luce blu ASUS certificati TÜV Rheinland per proteggere gli occhi e prevenire la tensione dalla dannosa luce blu.