ASUS ha annunciato i nuovi notebook premium ultraportatili ZenBook, ZenBook Flip e ZenBook Pro in occasione della fiera IFA 2018, presentando l’intera gamma della famiglia ZenBook con i recenti processori Intel® Core™ di ottava generazione.

La nuova line-up incarna lo spirito del brand In Search of Incredible, con una campagna di lancio degli ZenBook basata sul claim Libera il tuo potere creativo.

I nuovi prodotti presentati includono:

  • ZenBook 13
  • ZenBook 14
  • ZenBook 15
  • ZenBook Flip 13 e ZenBook Flip 15
  • ZenBook Pro 14
  • ZenBook S
  • Zen AiO 27
ZenBook 13/14/15: i laptop più compatti del mondo

ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) introducono il nuovo display frameless ASUS NanoEdge, con cornice ultrasottile sui quattro lati per assicurare un eccezionale rapporto schermo/corpo del 95% e un’esperienza di visione senza bordi.

Il design ultra-compatto, che incorpora l’esclusiva cerniera ErgoLift progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, rende questi notebook i device con l’ingombro più ridotto nella loro categoria.

ZenBook 13 e 14 includono anche l’esclusivo NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED e integrato nel touchpad.

I nuovi modelli presentano una ricca gamma di componenti ad alte prestazioni come i più recenti processori quad-core Intel® Core i7 di ottava generazione.

 

ZenBook Flip 13/15: più ridotti che mai

ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562) sono notebook convertibili da 13,3 e 15,6 pollici, del 10% più sottili rispetto ai modelli precedenti[2].

Progettati per essere versatili, potenti ed estremamente portatili, ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562) presentano un display NanoEdge frameless sui quattro lati con un rapporto schermo-corpo pari al 90% che rende lo chassis ancora più compatto, mentre la speciale cerniera ErgoLift a 360° solleva e inclina la tastiera per una posizione di digitazione più comoda.

Entrambi i modelli offrono un rapido riconoscimento facciale con Windows Hello. ZenBook Flip 13 (UX362) e ZenBook Flip 15 (UX562) sono alimentati dai nuovi processori Intel® Core i7 di ottava generazione.

ZenBook Flip 15 (UX562) integra, inoltre, una scheda grafica NVIDIA® GTX 1050 Max-Q ad alte prestazioni e un display per la riproduzione accurata dei colori (valore Delta-E inferiore a 2 nella versione con display 4K UHD e inferiore a 3 in quella con display FHD).

 

ZenBook Pro 14 (UX480): ottime prestazioni con il rivoluzionario ScreenPad

ZenBook Pro 14 (UX480) è un’alternativa portatile allo ZenBook Pro 15 (UX580) da 15,6 pollici, perché entrambi dotati del futuristico ScreenPad, un’innovazione ASUS che rivoluziona il modo in cui gli utenti lavorano e interagiscono con il notebook.

ZenBook Pro 14 (UX480) garantisce prestazioni ai massimi livelli in un formato sottile, leggero ed elegante.

Alimentato dal più recente processore Intel® Core i7-8565U di ottava generazione  e scheda grafica separata NVIDIA® GeForce®GTX 1050 Max-Q.

Il corpo interamente in alluminio è dotato dell’esclusiva cerniera ErgoLift e le sue dimensioni ultra-compatte sono garantite da un cornice ultra-sottile che, insieme al display FHD NanoEdge da 14 pollici, offre un’esperienza di visione ampia e immersiva.

 

ZenBook S (UX391FA): 20 ore di durata della batteria

ZenBook S (UX391FA) è un notebook premium ultraportatile da 13,3 pollici con sistema operativo Windows 10 ora aggiornato con componenti per il risparmio energetico che consentono una durata della batteria di 20 ore[4], cui si affiancano i più recenti processori Intel Core di ottava generazione per performance ancora più potenti.

Questi nuovi miglioramenti rendono ZenBook S (UX391FA) una scelta ancora più convincente per gli utenti in continuo movimento, offrendo facile portabilità, potenti prestazioni e connettività senza compromessi con un’estrema resistenza.

Zen AiO 27 (Z272): Visualizza il potere creativo

Progettato per i professionisti grafici e content creator, Zen AiO 27 (Z272) presenta un nuovo design che ospita tutti i componenti del sistema nella base, anziché sul retro del display: questo approccio migliora il raffreddamento, agevola l’aggiornamento e consente di ridurre le dimensioni dell’alloggiamento dello schermo.

Le potenti specifiche includono un processore Intel® Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050, cui si aggiunge il caricatore wireless Qi integrato nella base per la rapida ricarica di dispositivi mobile.

Zen AiO 27 (Z272) è dotato di un display 4K UHD NanoEdge PANTONE® Validated da 27 pollici con una gamma cromatica sRGB del 100% e un valore di accuratezza Delta-E inferiore a 3,0 per immagini incredibilmente dettagliate e realistiche.