Primo rappresentante della nuovissima linea TUF Gaming, il GT501 è un case che vuole stupire non soloper il suo aspetto aggressivo, ma anche per la sua qualità costruttiva.

Design Gaming e massima versatilità sono le caratteristiche su cui Asus ha puntato durante lo sviluppo del case GT501. Oltre ad essere il primo prodotto Asus che si
può fregiare del marchio TUF (The Ultimate Force), si tratta anche del primo case prodotto da Asus.
Indistruttibile e mobile Esteticamente il TUF Gaming GT501 si ispira all’industrial design, sobrio e minimale ma al contempo anche ultra-resistente, grazie allo speciale rivestimento in acciaio zincato fino a 1,5 mm di spessore in grado di resistere a graffi e rigature
accidentali.

Per una facile trasportabilità, sulla parte superiore sono stati posizionate due maniglie ergonomiche in cotone intrecciato in grado di trasportare complessivamente 30kg.

Il TUF GT501 supporta motherboard fino al formato E-ATX, caratteristica che lo rende in grado di ospitare anche gli assemblaggi gaming più estremi, sia in termini di spazio che di
performance.

Il pannello frontale completamente in metallo con il logo TUF Gaming e soprattutto il pannello laterale in vetro temperato da 4 mm completamente trasparente, gli consentono
di farsi apprezzare sia esteriormente che internamente, mostrando ogni dettaglio dell’installazione al suo interno.

Raffreddamento totale

Oltre alle tre ventole anteriori Aura Sync RGB da 120mm già installate e a quella PWM posteriore da 140mm, il TUF Gaming GT501 possiede sette punti di montaggio aggiuntivi per aumentare il numero di ventole creando così il miglior flusso d’aria possibile.

Per chi vuole un raffreddamento davvero totale, all’interno del TUF Gaming GT501 è possibile aggiungere dei radiatori di raffreddamento ad acqua da 360mm sia anteriori che superiori, più un radiatore da 140mm nella parte posteriore.

Anche gli interni sono stati pensati con logiche di design user-friendly, fornendo una solida base per gli assemblaggi fai-da-te, organizzata in modo che sia intuitivo installare ventole, disporre i cavi e soprattutto facile da mantenere pulita, ordinata e fresca, sfruttando anche il software Asus Fan Expert 4.

Le ventole RGB installate consentono di lavorare con le schede madri supportate dalla tecnologia Aura Sync, tecnologia di illuminazione di ASUS che sincronizza tra loro tutti i dispositivi e gli accessori compatibili e crea illuminazione ambientale suggestiva e immersiva.

Assemblaggio ancora più facile

Con il TUF Gaming GT501 l’assemblaggio sarà più facile e veloci che mai. Oltre ad avere un’organizzazione per il passaggio dei cavi ben strutturata, sono presenti supporti fisici pre-installati per la scheda madre e slot dedicati alle varie periferiche di archiviazione.

  • Design in ogni dettaglio
  • Passacavo e avvolgimento in velcro per il passaggio dei cavi
  • Staffa SSD
  • Coperchio rimovibile per serbatoio di raffreddamento ad acqua
  • 2 slot PCIe verticali
  • Copertura PSU
  • Supporto di memoria anti-vibrazione da 3,5"/2,5"
  • Punti di montaggio per staffa pompa acqua in basso
  • 30 mm di spazio per la gestione dei cavi
  • Distanziatori della scheda madre preinstallati
  • Staffa di supporto inferiore per vetro laterale

PREZZI E DISPONIBILITA’

ASUS TUF Gaming GT501 è disponibile presso gli ASUS Gold Store e i Rivenditori Autorizzati ASUS a un prezzo consigliato di 149€ IVA inclusa.

https://www.lafabbricadelpc.net/rog-strix-helios-il-nuovo-mid-tower-di-casa-asus/

https://www.lafabbricadelpc.net/meshify-s2-il-nuovo-case-di-casa-fractal/

https://www.lafabbricadelpc.net/sharkoon-presenta-i-nuovi-case-argb-vg6/