Asetek offre un dispositivo di raffreddamento liquido all-in-one per supportare processori ad alto wattaggio per workstation estreme.

Asetek, azienda leader nelle soluzioni di raffreddamento a liquido per PC e appassionati del fai-da-te, ha annunciato la disponibilità delle sue più alte prestazioni all-in uno (AIO), progettato in collaborazione con Intel®. 

Il dissipatore a liquido Asetek 690LX-PN è approvato per il processore Intel® Xeon® W-3175X. 

Il nuovissimo dissipatore a liquido Asetek 690LX-PN offre prestazioni estreme per consentire l’overclocking fino a 500 watt (W) e offre un funzionamento stabile per carichi di lavoro complessi quali workstation e gaming.

Insieme, il dispositivo di raffreddamento a liquido 690LX-PN e il processore Intel® Xeon® W-3175X offrono la migliore esperienza per creatori di contenuti professionali, artisti CAD e sviluppatori di giochi.

Il dispositivo di raffreddamento del liquido AIO 360 mm Asetek 690LX-PN utilizza la nuova pompa Gen6 di Asetek, la stessa tecnologia di base utilizzata per raffreddare alcuni dei supercomputer più veloci del mondo e include un radiatore in rame ad alta efficienza. 

La piastra più grande copre l’intero pacchetto della CPU e garantisce un contatto termico ottimale tra CPU e piastra. 

Supporta CPU overclockate fino a 500W

Asetek 690LX-PN è stato approvato da intel per raffreddare il nuovo processore Intel Xeon W-3175X a 28 core / 56 thread, che offre una frequenza turbo single-core fino a 4.3 GHz ed è stato realizzato con prestazioni single-thread e multi-thread per carichi di lavoro complessi e intensi. 

Il processore Intel Xeon® W-3175X è sbloccato per coloro che vogliono spingere le prestazioni ancora più in alto, con un’estesa dissipazione del calore da Asetek 690LX-PN.

“Siamo entusiasti che Intel abbia scelto di collaborare con Asetek per raffreddare il suo nuovo processore Intel Xeon® W-3175X”, ha dichiarato John Hamill, Chief Operating Officer di Asetek. 

“Abbiamo apprezzato la sfida di progettare un dispositivo di raffreddamento con Intel che offra prestazioni estreme per alcune delle più intense sfide di elaborazione e overclocking”.

“Quando progettavamo il processore Intel Xeon W-3175X, sapevamo che il raffreddamento a liquido sarebbe stato necessario per l’overclocking e per liberare le sue prestazioni per le applicazioni ad alta intensità di calcolo”, ha dichiarato Brandt Guttridge, General Manager, Desktop Product Marketing di Intel. 

“Abbiamo stretto una stretta collaborazione con Asetek per molti anni e siamo entusiasti di sfruttare la loro esperienza e competenza nel raffreddamento dei chip per progettare e offrire un dispositivo di raffreddamento a liquido che consente incredibili prestazioni nel mondo reale.”

Costruito da zero per raffreddare le CPU più avanzate, l’Asetek 690LX-PN è completamente assemblato, viene riempito e sigillato in fabbrica e non ha mai bisogno di essere ricaricato. 

CONFEZIONE

Include una pompa a prestazioni estreme e una piastra fredda, tre ventole da 120 mm premontate per una semplice installazione e un radiatore in rame da 360 mm ad alta efficienza.

Per acquistare il dispositivo di raffreddamento del liquido AIO da 360 mm 690LX-PN, visitare store.asetek.com

Per maggiori informazioni su Asetek, visitare www.asetek.com.

Navis RGB unisce potenti AIO con illuminazione RGB

Enermax LIQFUSION 360: AIO con sistema di rabbocco