Arctic Freezer 50 TR, il primo dissipatore con led RGB

Arctic Freezer, nota casa produttrice di dissipatori, ha ufficializzato un nuovo dissipatore ad aria dotato di illuminazione rgb, denominato l’Arctic Freezer 50 TR. Questo dissipatore è compatibile solamente con le cpu Amd Threadreapper, quindi per configurazioni di fascia molto alta, dove serve mantenere le temperature il più basse possibile.

L’Arctic Freezer 50 TR è un dissipatore studiato per permettere ai Ryzen Threadreapper la massima resa, mantenendo le temperature il più basse possibile, attraverso l’uso di 2 torri con 2 ventole in configurazione push-pull, che permettono all’aria di passare attraverso il sostanzioso corpo lamellare. Questo modello è anche il primo ad essere equipaggiato con delle strisce a led a-rgb controllabili attraverso un pratico telecomando, oppure collegando le strisce al connettore sulla scheda madre. Ovviamente nel caso iu cui decideste di collegarlo alla scheda madre, potrà essere sincronizzato con le altre luci presenti nel case.

 

Le ventole montate sull’Arctic Freezer 50 TR sono una da 120mm e una da 140mm della serie P di Arctic. La presenza di una ventola da 14 e una da 12, permette di avere un flusso d’aria migliore, ciò aumenta quindi la velocità di raffreddamento del corpo lamellare. Inoltre le ventole della serie P portano dei vantaggi, come il basso consumo energetico, alti rpm, meno vibrazioni e cuscinetti di alta qualità. Un’altra grande caratteristica di questo dissipatore consiste nell’avere il contatto tra dissipatore e processore proprio dov’è posizionato il Die del processore.

Artic Freezer 50 tr

Piccola avvertenza: l’imponenza del gruppo lamellare dell’Arctic Freezer 50 TR non permette di avere ram alte più di 37,5 mm, per evitare possibili incompatibilità. Un piccolo prezzo da pagare per avere un dissipatore veramente performante.

Per ulteriori informazioni su Artic Freezer 50 TR vi rimandiamo al Sito Ufficiale Arctic.

Enermax si migliora: LIQMAX III riceve gli RGB

KM360, la nuova tastiera meccanica TKL proposta da G Skill

Vinkmag ad

Dennis De Tursi

Dennis De Tursi, appassionato di informatica e di musica fin da bambino, ho iniziato smontando e rimontando vecchi pc, oggi non posso più farne a meno. Mi diverto ad aggiustare pc con qualsiasi tipo di problema e a fare dei test per imparare sempre di più.

Read Previous

RECENSIONE | GamDias Argus E1

Read Next

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia il nuovo mouse gaming ROG Gladius II Core